Aerei: Finmeccanica anche con la russa Sukhoi nel trasporto passeggeri

03 Settembre 2010

Fonte: Finmeccanica

 

SuperJet International firma accordo fino a 300 mln di dollari

 

SuperJet International – joint venture tra Alenia Aeronautica (una società di Finmeccanica) e Sukhoi Holding – e la società americana di leasing Willis Lease Finance Corporation hanno firmato oggi un accordo per l’acquisto di 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ100) più 4 opzioni per un valore stimato fino a 300 milioni di dollari.
La prima consegna di questi velivoli a lungo raggio in configurazione da 98 posti è prevista per settembre 2012.
Il Sukhoi Superjet 100 rappresenta la più importante partnership industriale tra Europa e Federazione Russa nel campo dell’aviazione civile. Il velivolo è attualmente la scelta migliore nel segmento degli aerei da 100 posti poiché è in grado di offrire minore consumo di carburante, minore impatto ambientale, costi di manutenzione ridotti, e un comfort superiore alla media.
 
 
Willis Lease Corporation:
Willis Lease Corporation, con sede a Novato (California), è una delle principali società di leasing di motori aeronautici e aeromobili. Willis Lease Corporation è quotata sul NASDAQ come WLFC.
SuperJet International:
SuperJet International è una joint venture tra Alenia Aeronautica (51%) e Sukhoi Holding (49%) responsabile delle attività di marketing, vendita, personalizzazione e consegna del jet da trasporto regionale Sukhoi Superjet 100 nei mercati d’Europa, Nord e Sud America, Africa, Giappone e Oceania. La società è anche responsabile dell’addestramento dei piloti e dell’assistenza post vendita in tutto il mondo, nonché della progettazione e sviluppo delle versioni VIP, business e cargo dell’aereo. Sono attualmente operativi un ramo d’azienda a Mosca e un ufficio commerciale a Washington, DC, USA.