Firme in garanzia, quante sono vere?

12 Settembre 2010

Fonte: Cristina Zunino

 

Dalla signora Cristina Zunino, italiana residente a Ginevra,  riceviamo copia della lettera inviata alla Questura di Alessandria e la relativa documentazione. La signora, che versa in difficili condizioni economiche, si trova davanti a un “piccolo” debito che per lei è grande…… cadutole sulle spalle per mezzo di un prestito Findomestic firmato dal marito da cui si è sparata, il quale avrebbe anche firmato, in maniera mendace, la garnzia della moglie.  E’ scontato che sulle firme di granzia ogni tipo di istituto abilitato ad attività finanziaria e a prestiti dovrebbe prestare il massimo rigore nelle procedure di  accertamento. Pubblichiamo qui di seguito la lettera della sfortunata signora. nella speranza  che sia Findomestic che le autorità italiane possano risolvere il caso.

 

Furto d’identità e false firme

 

 

 

Cristina Zunino in Ghammah
Raccomandata + AR
Questura di Alessandria
Corso Lamarmora 71 l-15121 Alessandria
Ginevra, il 6 settembre 2010
usurpazione d’ identità
Sono stata sposata con un uomo, che senza dirmelo, ha fatto un prestito da Findomestic ltalia, il 4 luglio 2006, imitando la mia firma come garante. Se le scrivo solo oggi è perché non ero al corrente, fino a che il mio avvocato mi disse che devo pagare un prestito che il Signor Chammah non paga dal 2006. E’ dal 16 agosto che siamo ufficialmente separati. E è dal 2008 che la procedura in divorzio a iniziato. Vorrei fare questa denuncia perché i soldi non li ho mai visti ne mai saputo l’esistenza anche se li ha fatti accreditare sul conto in ltalia.
Come devo fare ? Perché non avendo lavoro, con 3 bambini, non riesco a finire il mese e non vorrei essere schedata colpa sua.
ln allegato le metto tutti i documenti. Sono residente in Svizzera ma ho la cittadinanza italiana.
Aspettando una vostra lettura, Ie porgo i miei più distinti saluti.
Copi al :  Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles
                     L’Europa della Libertà