Mondo islamico.Come si commercia?

04 Marzo 2011

Fonte: SIOI

 

Società Italiana per l¹Organizzazione Internazionale -Roma

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MARKETING E FINANZA ISLAMICA

 

Sono aperte le iscrizioni  al Corso (Roma, 9 maggio ­ 20 giugno 2011). Il Corso ha l’obiettivo di formare esperti dotati di competenze sempre più richieste dal sistema economico internazionale ed in grado di operare in modo efficiente con il mercato, il sistema bancario e le imprese dei Paesi di cultura islamica. Il mercato islamico rappresenta, infatti, una grande opportunità solo marginalmente nota agli operatori economici ed alle imprese del nostro Paese, ed il corso è volto all’acquisizione della conoscenza dei meccanismi che regolano i processi commerciali e finanziari in una prospettiva di interazione tra il mercato e la finanza occidentali e quelli di cultura islamica.
I destinatari dell’iniziativa sono: i manager interessati ai processi di internazionalizzazione, i funzionari economici e commerciali delle Rappresentanze diplomatiche e degli Istituti di credito e i giovani laureati interessati alle carriere internazionali ed ad operare nei mercati internazionali.
Il percorso formativo è articolato in 4 aree tematiche:
– Cultura islamica
– Marketing islamico
– Economia e finanza islamica
– Cross cultural negotiation
Le lezioni si svolgeranno dal 9 maggio al 20 giugno 20111, ogni lunedì dalle ore 9.00 e alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, presso la sede della SIOI, Palazzetto Venezia, – Piazza di San Marco 51.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi all¹Ufficio Formazione della SIOI: Tel. 06.6920781; Email: formint@sioi.org oppure di consultare la pagina http://www.sioi.org/corso_finanzaislamica.htm del sito www.sioi.org