Giustizia:mediazione civile, si o no?

26 Aprile 2011

Fonte: Associazione VivInsieme

 

A prima vosta la nuova legge sembra ottima ma c’è chi ne diffida, non solo gli avvocati

VivInsieme invita invece a valutare i pro della mediazione civile. Al singolo cittadino l’arduo giudizio

 
 
VivInsieme: –  In quanto Associazione priva di scopi di lucro e interessata esclusivamente alle riforme che possono aiutare il funzionamento del nostro Paese, abbiamo preso a cuore il nuovo istituto della mediazione civile.
A tal proposito, ci siamo resi conto che esso è oggetto di una serie di accuse del tutto prive di fondamento e che hanno per obiettivo soltanto quello di difendere gli interessi (soprattutto economici) di parte. Abbiamo quindi cercato di far chiarezza attraverso il documento che alleghiamo. Esso contiene esclusivamente dati oggettivi facilmente verificabili sul sito del Ministero della Giustizia e che sicuramente potranno risultare molto interessanti  per i visitatori del Vostro sito.
Pertanto, se interessati, ne autorizziamo sin da ora l’eventuale pubblicazione e la divulgazione nel modo che riterrete più opportuno.   Inoltre, allegati alla presente inviamo anche alcuni documenti, distribuiti di recente, sempre liberamente utilizzabili: – settimana_mediazione_civile.doc
– avvocati_mediazione_civile.doc
– rivoluzione_mediazione_civile.doc
– La_mediazione_civile.pdf
  Infine, con la presente Vi segnaliamo, a titolo informativo, un articolo riguardante il desiderio espresso dal Giudice Borrelli di diventare mediatore civile e il video della conferenza stampa in cui il Ministro Alfano parla per la prima volta della mediazione civile:
 
Giustizia, Borrelli farà il mediatore civile
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/1004567/giustizia-borrelli-fara-il-mediatore-civile.shtml
 
La Mediazione Civile illustrata dal Ministro Alfano
http://www.youtube.com/watch?v=xXyJyIi6mWI   Un cordiale saluto   Anna Russo Associazione Culturale VivInsieme       ————————— Anche l’Associazione VivInsieme aderisce alla campagna I love Mediazione Civile