Tunué & fantasy: torna alla grande l’orso Sigfrido di D. Rubin

23 Febbraio 2012

Fonte: Tunué

 

Conosci la sala da tè dell’orso Sigfrido?

Dal 24 febbraio 2012 torna in tutte le librerie La sala da tè dell’orso malese , il graphic novel di David Rubìn che colpisce al cuore!

 

La sala da tè dell’orso malese (Tunué, prima edizione 2009) ha ricevuto quattro nominations ai premi della 25° edizione del Salone del Fumetto di Barcellona: “Miglior opera nazionale”, “Miglior sceneggiatura”, “Miglior disegno” e “Autore rivelazione”, vincendo poi il premio in quest’ultima categoria.
Vincitore dei Premi della Critica 2007 nella categoria “Miglior opera dell’anno” conta nel palmares internazionale premi come quello di “Migliore opera straniera” del 2009 al Komikfest di Praga e “Miglior autore straniero” al Festival FullComics & Games di Sarzana, in Italia.
L’evento: In occasione della presentazione della nuova edizione di La sala da tè dell’orso malese, David Rubín sarà a Roma per un’incontro sul fumetto spagnolo, il 29 febbraio 2012, ore 19:00, presso l’Istituto Cervantes di Roma – Sala Mostre, Piazza Navona, 91 (Roma). Per maggiori informazioni, consulta la pagina Eventi Tunué .
Leggi un’anteprima: La sala da tè dell’orso malese
Hanno detto:
«David Rubín riesce a confermarsi come uno degli autori spagnoli più interessanti. Storie brevi cariche di energico e rabbioso lirismo, con un sviluppo grafico che imprigiona la retina e intrighi che costringono alle lacrime».
Andrés S. Braún, El Pais
«Con il fumetto (La sala da tè dell’orso malese, ndr.) aperto nelle mani, i sentimenti di radicato abbattimento dei personaggi saranno vostri, così come le sensazioni di sollievo e di speranza con le quali terminano sempre questi racconti. La sua suggestione, al tuffarvi in questo album, vi darà una lettura di autenticità allo sconforto e alla tenerezza e legittimerà questa sofferenza. E comunque, alla fine, è finzione. E la finzione si giustifica solo quando ci trasmette qualcosa. Sotto questo aspetto, Rubín è fottuta fibra ottica.»
Jose V. Galad
Vuoi conoscere l’evento Tunué più vicino a casa tua? Visita la nostra pagina eventi: Tunué – Eventi
Vuoi restare in contatto con noi?  Visita il nostro sito: Tunué – Editori dell’immaginar io