Giovani, percorsi lavorativi e professionalità nautiche

27 Febbraio 2012

Fonte: Giulio Simeone

ISMEF, Istituto Mediterraneo di Formazione delle Pofessionalità Nautiche – Minturno

 

 

Ismef istituto mediterraneo di formazione
per le professionalità nautiche

 

Visualizzazione Classica

  • About ISMEF
  • Attività
  • Formazione Professionale
  • Press Room
  • Catalogo Corsi
  • Login Formazione
  • Contatti
  •   About ISMEF Il Progetto L’ISMEF, Istituto Mediterraneo di Formazione per le Professionalità Nautiche, è un centro permanente di formazione e ricerca finalizzato allo sviluppo del settore marittimo e della nautica da diporto. Nasce dalla semplice rilevazione dello stato del settore nautico nel Mediterraneo e concorre alla formazione di una vera cultura del mare. L’ISMEF ha realizzato un’ organizzazione permanente ed altamente professionale con presenza e disponibilità di strutture tecnologicamente all’avanguardia, finalizzata ad elevare la professionalità dell’intero settore nautico e … …continua Imprese L’Ismef, in sinergia con il Consorzio Sirena Lazio (Sistema Integrato Regionale per la Nautica del Lazio s.c.c.), ha sviluppato il portale www.blusupply.it , sistema informatico dedicato alle imprese del settore per l’ottimizzazione degli scambi informativi e produttivi.Il sistema sarà integrato a breve con una sezione dedicata allo scambio della domanda e dell’offerta di lavoro nel comparto. …continua Formazione Professionale Naviga la Tua vita: scegli di formarti nel settore della nautica. L’Ismef adotta d’intesa con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, la politica formativa dei voucher i cui destinatari sono individuati tra coloro che svolgono od intendono svolgere professioni nautiche e connesse con il settore della nautica.Il sistema di voucher permette di: adeguare l’offerta formativa alle esigenze dell’utente che può progettare un percorso formativo aderente ai suoi bisogni e ai suoi … …continua   News sistema formazione Corsi di formazione ROMA – Aperte le iscrizioni
    Presso il Club Nautico di Roma (Porto Turistico di Ostia) si svolgeranno i corsi:   – Marketing della Nautica – Inglese Nautico Sono aperte le iscrizioni. L’inizio dei corsi, previsto per il 25 luglio 2011, a causa delle numerose richieste di proroga, verrà posticipato alla metà di settembre nella medesima sede.   … …continua Aperte le iscrizioni a 18 diversi percorsi formativi. Iscriviti subito!!!!!!
    Iniziano 18 nuovi corsi, completamente gratuiti, dell’anno formativo 2010 – 2011!Accedi all’area formazione, sicuramente troverai quello adatto alle Tue esigenze.     Maggiori infomazioni     Sono aperte le iscrizioni ai corsi: Corsi Professionalizzanti:- PP102A Allievo maestro d’ascia del diporto, sede Minturno (LT);- PP106A Rigger – Attrezz … …continua  
    L’Ismef al Big Blu 2012
    L’Ismef è presente al Big Blu 2012 – Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio nel padiglione 7.  Sono aperte al pubblico le lezioni che si svolgeranno durante il Big Blu presso lo stand dell’Ismef dei cor …
    01/02/2012 – Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di alcuni dei corsi dell’ A.F. 2011
    Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione, dell’A.F. 2011, dei corsi gratuiti: – PP105A3 Assistente di bordo del diporto;- PP108A5 Tecnico elettrico ed elettronico del diporto;- PP118A2 Aiuto c …
    L’ISMEF si avvale della collaborazione e delle sinergie di: