Finmeccanica ristruttura e presenta la nuova Selex ES

16 Novembre 2012

Fonte: Finmeccanica

 

Finmeccanica  vara la struttura della Selex ES

 

È stata ufficialmente varata la struttura della nuova società del Gruppo Finmeccanica, Selex ES, che integrerà le attività di SELEX Galileo, SELEX Elsag e SELEX Sistemi Integrati e sarà operativa a partire dal 1 gennaio 2013. La nuova società, che sarà guidata da Allan Cook e Fabrizio Giulianini, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, sarà leader globale nel campo delle tecnologie elettroniche e informatiche. Con 17.900 dipendenti, ricavi superiori a 3,5 miliardi di euro, mercati domestici in Italia e Regno Unito ed una forte presenza industriale in USA, Germania, Turchia, Romania, Brasile, Arabia Saudita e India, Selex ES si pone l’obiettivo di sviluppare e di accrescere la presenza nei mercati domestici e in quelli emergenti, grazie alle competenze sistemistiche e di prodotto nei settori dell’avionica, della difesa terrestre e navale, della sicurezza e della gestione di dati.
 
La struttura sarà organizzata in tre divisioni:
Air and Space Systems: guidata da Norman Bone, comprende le attività relative ai sensori aeroportati, i velivoli senza pilota, i sistemi di guerra elettronica, i sistemi integrati di missione, i sistemi di simulazione, aerobersagli, sensori stellari, paylaods ed equipaggiamenti.
Land and Naval Systems: diretta da Lorenzo Mariani, include le capabilities elettro ottiche, il disegno di architetture di sistemi complessi, i sistemi tattici integrati, sistemi navali da combattimento, i radar navali e terrestri, le reti di comunicazioni militari.
Security and Smart Systems: guidata da Paolo Piccini, comprende le architetture di sistemi per la protezione del territorio e delle infrastrutture critiche, la gestione di dati e persone, i sistemi di comunicazione, l’information technology, i sistemi aeroportuali e di controllo del traffico marittimo.
Direttore Generale della società è stato nominato Alessio Facondo che opererà trasversalmente alle tre divisioni per assicurare il presidio di tutte le aree di attività direttamente connesse all’operatività di Selex ES.