Non solo politica. Pepe Mujica. Una storia emblematica dal Sud America

15 Novembre 2014

Fonte: Fondazione Basso

 

 

 

L’attività politica e la biografia di quest’uomo dimostrano quanto siano spesso inadeguate ed erronee le meccaniche parificazioni fra le terminologie e classificazioni politiche italiane (specie in riferimento alla “destra sociale” completamente dispersa nello sterminato bacino di una “destra” demagogico-populista irresponsabilmente  sottomessa alle scelte del neoliberismo, vero grade pericolo dell’economia e delle politiche sociali e culturali europee e mondiali) e quelle dell’emisfero latino-americano. – Domenico Cambareri

 

Presentazione della biografia di Pepe Mujica

Una lezione politica e civile da un lembo del Terzo Mondo intriso di eredità italiane

IL PRESIDENTE IMPOSSIBILE. PEPE MUJICA DA GUERRIGLIERO A CAPO DI STATO 

 

Presentazione del libro alla Fondazione Basso, martedì 18 novembre 2014, ore 18,00

Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a … www.ibs.it/code/9788897376309/…/presidente-impossibile-pepe.html Copia cache Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato è un libro di Angelucci Nadia; Tarquini Gianni pubblicato da Nova Delphi Libri : € 10,62 di …
  • Pepe Mujica: sobrietà non significa austerità | Blitz quotidiano www.blitzquotidiano.it/…/pepemujica-sobrieta-significa-austerita-17137… nCopia cache 09/nov/2013 – … il tempo per vivere”. José “PepeMujica, presidente dell’Uruguay, 78 anni, intervistato da Riccardo Staglianò per il Venerdì di Repubblica.

 

Presentazione Mujica A3