Roma, Premio Maison des Artistes

06 Aprile 2017

Fonte: Paola Zanoni

 

 

 

 

 

 

MAISON DES ARTISTES

Alla “Sapienza” di Roma i meritevoli 2017 vengono insigniti del Premio Internazionale Medaglia d’Oro Maison des Artistes

 
Venerdì 7 aprile 2017, alle ore 17.30, Gran Festa della Cultura nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in Piazza Aldo Moro 5.
Avrà luogo la Cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Medaglia d’Oro “Maison des Artistes” 2017 a favore di coloro che, nell’anno in corso, si siano distinti in vari settori Culturali, Scientifici, Artistici, nel Cinema, nella Musica, nella Medicina e nell’Impegno Sociale.
    Il Premio Internazionale, realizzato con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo di Roma e con il Patrocinio di Roma Capitale e Biblioteche di Roma, è promosso dall’Associazione Culturale Maison des Artistes, guidata dal Presidente Dott. Ing. Vittorio Barbagiovanni, Ingegnere Aerospaziale, Scrittore e Musicista. Segretario Generale Dott. Luigi Oppido. La Cerimonia viene presentata dalla Giornalista e Conduttrice TV Paola Zanoni che indosserà i gioielli del brand RB di Raffaella Baldassarre.
Complessivamente sono diciotto i premiati, ai quali viene consegnata una Medaglia d’Oro con Motivazione in pergamena, in virtù delle loro benemerenze acquisite nei vari campi: dal mondo delle sette note, che comprende noti concertisti e cantanti lirici: la prestigiosa Banda Musicale della Guardia di Finanza che apre festosamente la Manifestazione, il giovane e famoso Direttore d’Orchestra Filippo Arlia, il grande Pianista, di rinomanza mondiale. Roberto Cappello, il Soprano Francesca Ruospo, il Baritono Vladislav Chursin, il Tenore Anselmo Fabiani e la Musicista Lucia DI Veroli che scopre “Talenti d’Arte”.
E ancora dalla Diplomazia :l’Ambasciatore del Messico in Italia S.E. Juan Josè Guerra Abud a Cattedratici famosi nella disciplina di Esculapio, quali il Dott. Jacopo Maria Frattaroli, i Proff. Paolo Negro e Paolo Trentino dell’Università “La Sapienza” di Roma, il Chirurgo Plastico Daniele Spirito anche Professore presso l’Università di Milano. Per non parlare delle grandi firme dello Spettacolo e dell’ Alta Moda.
E così, sotto le luci della ribalta e all’ombra del maxi-affresco di Mario Sironi, si possono ammirare e applaudire gli attori Gabriella Pession e Giuseppe Fiorello, il critico d’Arte Vinicio Coppola, l’Avvocatessa Maria Grazia Masella per il suo impegno a favore dell’infanzia e delle controversie familiari. E infine – accolti, come tutti gli altri, dai calorosi e crescenti applausi del folto uditorio – lo “Chansonnier” Otello Profazio Stilista d’Alta Moda Jamal Taslaq,di cui una Modella sfilerà con una sua fantasiosa creazione.
MAISON DES ARTISTES
ASSOCIAZIONE DI
CULTURA – ARTE – SCIENZA – IMPEGNO SOCIALE
00137 ROMA – Via Franco Sacchetti, 4 • Tel 0687138896 – 3334860227