Scienze umane: sviluppo infantile e psicoterapia. Novità Armando

10  Novembre 2019

Fonti: Libreria Universitaria, La Feltrinelli, IBS, Armando Editore, il libraccio.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gioco e realtà

 

 

Il grande classico di Donald Winnicott viene riproposto in una nuova edizione e con una nuova traduzione che ne aggiorna il linguaggio psicoanalitico, rendendolo più moderno per il lettore contemporaneo. Il saggio raccoglie alcuni degli studi più importanti di Winnicott sullo sviluppo infantile e sul modo in cui il bambino “fa” e percepisce il mondo, riferendosi soprattutto al formarsidella sua vita immaginativa.
Donald Winnicott (1896-1971) è stato un pediatra e psicoanalista britannico. La sua osservazione verteva principalmente sul rapporto madre-figlio. Le sue originali teorie sullo sviluppo psicologico ed emotivo del bambino sono tuttora alla base degli studi dei professionisti di questa materia.

In libreria dal 21 novembre

 

Editore: Armando Armando – Roma
Autore: Donald Winnscott
Titolo: Gioco e realtà
Pagine  255
Prezzo 20,00 euro

 

 

 

 

 

Lo psicoterapeuta ricercatore

 

 

<< Il libro di Giusti e Picerni tiene ottimamente fede al suo impegno di costituirsi come guida propedeutica alle tematiche della ricerca sulla
psicoterapia. L’esposizione dei temi e` esaustiva e tuttavia in linguaggio accessibile vengono affrontate sia le problematiche tradizionali – con opportuni chiarimenti storici – sia i più recenti aggiornamenti, le innovazioni sul piano degli strumenti e le acquisizioni dell’ultimo decennio. L’impressione è di una vista dall’alto di un panorama sempre più interessante e in via di sviluppo. >>
Prof. Nino Dazzi

 

Edoardo Giusti, Presidente dell’A.S.P.I.C. – Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, con sedi dislocate a livello nazionale. È direttore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Pluralistica Integrata con autorizzazione ministeriale e professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Psicologia clinica dell’Università degli Studi di Padova. Svolge attività clinica e di supervisione didattica per psicoterapeuti. È Presidente onorario dell’ASPIC ARSA Ricerca Scientifica Applicata. Autore di oltre 110 volumi.
Eleonora Picerni Ph.D. Dottore di Ricerca in Psicobiologia e Psicofarmacologia. Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, oltre all’attività clinica e di ricerca scientifica è coautrice di articoli su riviste internazionali e saggi specialistici in ambito psicologico. Collabora con la Fondazione “Santa Lucia” e ha pubblicato presso la nostra collana il testo Dissociazioni e conflitti. Valutazioni e terapie delle unità traumatizzate.

In libreria da Gennaio

 

 

Editore: Armando Armand – Roma
Autori: Edoardo Giusti, Eleonora Picerni
Lo psicoterapeuta ricercatore
Pagine 208
Prezzo 24,00 euro