Roma. L’Antica Scuderia per il rilancio dell’equitazione

20 Settembre Fonte: Paola Zanoni

ANTICA SCUDERIA. IN SCENA ARTE E CAVALLI

A Roma in via Giuseppe Lazzati,  “Il Circolo Ippico  Antica Scuderia” ha mandato “IN SCENA ARTE E CAVALLI “ nato dalla fusione tra l’esperienza dell’imprenditrice romana Ilaria  Freddara, direttrice e produttrice  dello spettacolo e Andrea Andreuzzi, protagonista da sempre del teatro equestre. Gli splendidi cavalli sono stati veri e propri attori.

La forza e la determinazione ha spinto Ilaria e Massimo Giannini a portare avanti un progetto e un sogno da parte di un’ unione ed una risorsa importanti nel mondo dell’arte  e dell’equitazione che, fusi insieme, hanno dato vita a qualcosa che rimarrà per sempre nei cuori di chi avrà la possibilità di presenziare a tali spettacoli.

Massimiliano Menegon, speaker del mondo equestre, con grande professionalità, ha dato il via alla splendida e significativa serata, ricca di un susseguirsi di performance ed esibizioni che hanno dato delle grandi emozioni alle 300 persone intervenute.

Il Presidente della Federazione italiana Sport equestri, Marco di Paola, dopo lo spettacolo, ha affermato : “ Il centro è molto bello e scenografico, per noi sono tutte occasioni di promozione di sport equestri, ben vengano queste iniziative, oltretutto se sono cosi belle curate. Inoltre, hanno scelto uno staff tecnico di alto livello, promuovere tutto questo nella Capitale d’Italia è sempre una grande e significativo opportunità”.

Significativa la presenza del Cav. Leonardo Tiozzo il quale ha rappresentato l’Italia ai World Equestrian Games 2014 in Normandia e agli European Dressage Championships 2015 ad Aquisgrana.

Il taglio del nastro è stato effettuato dagli stessi titolari Ilaria Freddara e Massimo Giannini insieme  alle autorità presenti: la Presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta, la Senatrice Patty l’Abbate, la stilista Sig.ra Anna Fendi e Don Riccardo Petroni il quale, ha dato la Benedizione.

Antica Scuderia – Roma

Nella seconda parte dell’evento, Ilaria e Massimo, hanno consegnato le Onorificenze da parte dell’Academy of Art and Image: al Presidente del Premio Books for Peace Antonio Imeneo, alla Presidente del XIII Municipio, Stefania Castagnetta,  alla Senatrice Patty l’Abbate, alla Consigliera Giuridica dell’Istituto internazionale Relazioni Diplomatiche comm. per i diritti dell’uomo (ONU) dott.ssa Cristina Di Silvio, al formatore ed imprenditore di successo dott. Leonardo Leone, alla stilista Internazionale reduce dal red carpet del Festival di Venezia Eleonora Lastrucci, a Don Riccardo Petroni, agli “Ambasciatori del gelato Italiano nel Mondo” con la presenza del dott. Claudio Pica, ad Alessandro Rotilio titolare del famoso e storico locale di Monteverde  Bruno ai 4 Venti, al dott. Alessandro Marchetti, al c. Giorgio Stelluti Cesi, ad Isabella Caruso e Franca Battista. Con particolare entusiasmo, alla Sig.ra Anna Fendi, è stata consegnata la tessera oro come Socio Onorario.

La manifestazione è stata curata e presentata dalla giornalista Paola Zanoni.

Un parterre d’eccezione ha seguito la splendida e magica serata: i carabinieri a cavallo con il comandante Alessandro Spina, le attrici Fioretta Mari, Nathalie Caldonazzo, Maria Grazia Nazzari e Cristina Fondi, la medium Maria Pia Pipitone, dalla Rai Papy Caldonazzo, il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia Maestro Roberto Giuliani, il M° violinista Gaspare Maniscalco, la produttrice Internazionale Manuela Metri, la nutrizionista dott.ssa Stefania Gugi, il Principe Alduino di Ventimiglia, il dott. Gabriele Mazzi, l’hair stylist Michele Spanò, l’immunologa dott.ssa Alessandra Fierabracci, la psicologa Stefania Cacciani, il rappresentante Asi dott. Minelli, Maurizio Tiozzo, Maria Cristina Proietti e Sandra Catalano e la filosofa Paola Avallone, la quale ha donato ai convenuti la pietra di sale rosa dell’Himalaya.

Antica Scuderia – Roma

Presenza importante e voglia di credere in tutto ciò, l’hanno dimostrata vari sponsor che senza esitare si sono messe a disposizione di Antica Scuderia: 

la general manager di KEP Italia Lelia Polini, la  CWD, J. Van. D., Vivaio Talenti, il famoso Ristorante  Bruno ai 4 Venti con Alessandro Rotilio, gli Ambasciatori del gelato Italiano nel mondo con il Presidente della Fiepet Confesercenti di Roma, Claudio Pica, Isabella Caruso azienda agricola biologica, olio del frantoio Tuscus di Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano, Acqua Fiuggi con Stefano Giorgilli,  Antica Norcineria  Franco Lattanzi, Cantina Neri,  Azienda Agricola Franca Battista e Vini della Sig.ra Anna Fendi, grazie anche alle auto d’epoca con Domenico Bruno e Antonio Barrese

Al temine, taglio della torta con l’Ambasciatore del gelato Paolo Costantini ed Eugenio Morrone Campione del Mondo di Gelateria.

Atmosfera suggestiva e comunicazione con i cavalli da far rabbrividire !! Una serata da ricordare per le emozioni caratterizzate dal grande spettacolo e non solo…….!!!