PONTE – BRIDGE. Una storia senza confini

26 Novembre 2020 Fonti: Mimesis Edizioni, eCampus, Abebooks, Kelkoo,

Il volume ha inaugurato la collana “Ermeneutica” e raccoglie i contributi di riflessione proposti, in coerenza ciascuno con i propri profili di riferimento, da studiosi appartenenti a vari ambiti disciplinari e che si sono riconosciuti nel comune interesse per l’“ermeneutica del ponte”.

Ermeneutica del "ponte"



La riflessione sviluppata da ciascun autore avviene all’interno di tre macrotraiettorie interpretative del “ponte”, sostanzialmente riconducibili alla dimensione unitiva (a sua volta segmentabile in una serie di subtraiettorie alcune delle quali contrapposte e divergenti fra loro), alla dimensione delimitativa e a quella connessa alla raffigurazione del “ponte che vive” (di vita propria, per molti versi indipendentemente dalle caratteristiche e dalle funzioni delle sponde su cui poggia).


L’impulso alla prospettiva di ricerca nel senso indicato è maturato all’interno delle attività del CE.DI.S. – Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi dell’Università eCampus e si è progressivamente allargato – sul piano nazionale e internazionale – sviluppando una rete parternariale e accademica di cui il presente volume è il primo risultato e che prelude a ulteriori contributi di approfondimento e ricerca.

Silvio Bolognini, Professore Straordinario – Facoltà Giurisprudenza e Psicologia Università e-Campus, Direttore CE.DI.S. – Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi presso la medesima Università, è autore di vari saggi, contributi e curatele nel campo della teoria generale del diritto, dell’epistemologia giuridica e delle politiche del diritto.

Editore: Mimesis Curatore:Silvio Bolognini Collana:Ermeneutica Anno edizione: 2019 In commercio dal: 28 gennaio 2019 Tipo: Libro universitario Pagine: 926 p. Prezzo: €60,00

  • EAN: 9788857553405