Alta moda. Qui Roma, parla Palestina

25 Febbraio 2021 Fonti: repertori on line vari, Il Peana.com

Nel cuore di Roma, lavora orami da molti anni uno stilista palestinese, Jamal Taslaq

Mentre a Roma si svolgono gli attesissimi appuntamenti primaverili di AltaRoma, ci piace segnalare la particolare creatività di questo stilista; creatività in cui gli stilemi classici, mediterraneo-orientali e moderni persistono tanto in autonomia quanto in originali fusioni che disegnano e colorano modelli degni della maggiore attenzione estetica. – D.C.

Palestina, terramadre dei canaanei tali rimasti e dei canaanei diventati habiru / ‘br. Palestina, terramadre dei semiti che ne discendono: palestinesi (congiuntisi con i filistei) e ebrei (canaanei congiuntisi con le tribù nomadiche delle colline). Palestina, non terramadre di euroasiatici o di nordafricani convertiti al giudaismo, ma terramadre di queste piccole popolazioni del Mediterraneo orientale subfenicio. Non attendiamo la pace fra questi due piccoli popoli dello stesso ceppo, ma aiutiamoli a raggiungerla grazie al liberarsi dell’accecante fanatismo del fideismo religioso eslcusivista. In primis, quello giudaico. Aiutiamoli a conoscere le loro origini storiche e non quelle leggendarie e indicate come verità storiche dai loro testi relgiosi antichi. Pure l’alta moda e la moda sono mezzi consoni per raggiungere questo scopo, a cui mira anhe lo stilista Jamal Taslaq.

Visualizza immagine di origine
Italia – Palestina

Visualizza dettagli immagine correlata


Il Peana


“Armonia” la nuova Collezione Haute Couture di Jamal Taslaq

DettagliCategoria: Moda Pubblicato: 03 Dicembre 2019

Armonia tra i popoli, l’Armonia tra le culture, l’Armonia della bellezza tra Oriente ed Occidente … tutto è Armonia, anche la “Moda”, quella dello stilista italo-palestinese Jamal Taslaq, che nell’esclusiva residenza “Le Jardin Potager” di Roma, ha presentato “Armonia” la sua nuova Collezione Haute Couture 2020.

“Armonia” è disegnata pensando alla donna e alla sua femminilità, dettagli e particolari sartoriali che valorizzano e lambiscono la silhouette, rendendo le linee uniche ed originali, le atmosfere, i colori e le emozioni prendono ispirazioni della sua terra natia, e si modellano con il gusto moderno, dinamico e raffinato del made in Italy.

Jamal Taslaq veste da sempre le donne di tre continenti: Asia, America ed Europa, per loro porta in passerella trentatre outfit, tra cui tailleur, cocktail dress, ma anche abiti da sera, realizzati in chiffon, georgette, organza, cady di seta e mikado, che prendono forma e sfumature in funzione della loro stratificazione e sovrapposizione, realizzati da sarte, ricamatrici e modelliste di grande esperienza. Le sue sono creazioni, meticolose, lussureggianti e rispettose di un concetto elevato di “bellezza”.

A curare l’immagine delle modelle, due fra i principali professionisti del settore: l’Hair Stilist Paolo Demefonti e Pablo, Art Director della Maison Gil Cagnè.

Gran finale con la magica “Sposa”, raggiante, luminosa, espressione dell’eccellenza sartoriale italiana.

Alla presentazione arrivano più di quattrocento ospiti e i flash scandiscono quelli di volti noti dell’informazione e dello spettacolo: le giornaliste Rai Federica De Denaro, Adriana Pannitteri, Josephine Alessio e Chiara Lico, la costumista Nicoletta Ercole, Pascal Vicedomini organizzatore dei Festival estivi di Ischia e Capri e del Los Angeles – Italia!, la cantante Maria Nazionale, le Gemelle Squizzato e le attrici Vanessa Villafane e Antonella Salvucci.

Agli ospiti è stato offerto un cocktail a base di prodotti biologici a chilometro zero, nelle varie aree della splendida location situata sull’Ardeatina, dove si respirava in anteprima la magica atmosfera natalizia.

Foto di Luca Schirano

Lo stilista Jamal Taslaq

Antonella Salvucci, Pascal Vicedomini

Vanessa VillafaneCC

Gisella Peana (foto di Claudio Martone)