Byoublu24 / Y.Tube: il ruolo di J. Assange e W:Leaks contro i crimini dei capi delle “democrazie occidentali”. Crudele realtà, non fantasia

16 Aprile 2021 Fonti: Byoblu, YouTube

Cosa aggiungere a cosa si ascolterà qui?

Welcome to the WL Research Community. We are a group of volunteers who compile summarized information from data published by WikiLeaks. Join us as we bring truth to light on some of the most powerful political and corporate entities in the world. Interested in joining? Checkout our Getting Started guide.


Sections

JULIAN ASSANGE E L’INSURREZIONE MEDIATICA DI WIKILEAKS – G. Leoni, B. Galli

Julian Assange e WikiLeaks hanno contribuito a far aprire gli occhi all’opinione pubblica, soprattutto far capire che “niente è come sembra”, ovvero che dietro i governi ci sono spesso poteri più o meno profondi che muovono le fila di quello che accade nel mondo. E proprio ‘Julian Assange. Niente è come sembra’ (Nexus Edizioni) è il titolo del libro della giornalista Germana Leoni che abbiamo avuto il piacere di avere su #Byoblu24​, insieme alla giornalista di Pangea, Berenice Galli. “WikiLeaks è una sorta di insurrezione mediatica, una reazione alla ormai narco-tizzante omogeneità della stampa mainstream che da decenni ci impone una totale uniformità di vedute, ….

connettersi a Byoublu24 su YouTube per la lettura integrale

Byoblu2427.800 iscrittiISCRIVITIJulian Assange e WikiLeaks hanno contribuito a far aprire gli occhi all’opinione pubblica, soprattutto far capire che “niente è come sembra”, ovvero che dietro i governi ci sono spesso poteri più o meno profondi che muovono le fila di quello che accade nel mondo. E proprio ‘Julian Assange. Niente è come sembra’ (Nexus Edizioni) è il titolo del libro della giornalista Germana Leoni che abbiamo avuto il piacere di avere su #Byoblu24​, insieme alla giornalista di Pangea, Berenice Galli. “WikiLeaks è una sorta di insurrezione mediatica, una reazione alla ormai narco-tizzante omogeneità della stampa mainstream che da decenni ci impone una totale uniformità di vedute, un pensiero unico strumentale alla “fabbrica del consenso”: conditio-sine-qua-non alle logiche del potere” – scrive Germana Leoni nella prefazione del libro. Ripercorriamo allora le vicende chiave della vita di Julian Assange, per capire anche che la sua detenzione è un bavaglio all’informazione libera

7.739 visualizzazioni•14 apr 20217506CONDIVIDISALVAByoblu2427.800 iscrittiISCRIVITIJulian Assange e WikiLeaks hanno contribuito a far aprire gli occhi all’opinione pubblica, soprattutto far capire che “niente è come sembra”, ovvero che dietro i governi ci sono spesso poteri più o meno profondi che muovono le fila di quello che accade nel mondo. E proprio ‘Julian Assange. Niente è come sembra’ (Nexus Edizioni) è il titolo del libro della giornalista Germana Leoni che abbiamo avuto il piacere di avere su #Byoblu24​, insieme alla giornalista di Pangea, Berenice Galli. “WikiLeaks è una sorta di insurrezione mediatica, una reazione alla ormai narco-tizzante omogeneità della stampa mainstream che da decenni ci impone una totale uniformità di vedute, un pensiero unico strumentale alla “fabbrica del consenso”: conditio-sine-qua-non alle logiche del potere” – scrive Germana Leoni nella prefazione del libro. Ripercorriamo allora le vicende chiave della vita di Julian Assange, per capire anche che la sua detenzione è un bavaglio all’informazione libera.