Fincantieri: ottime prospettive negli USA

DOPO L’ACQUISTO DA PARTE DI  FINNCANTIERI (ITALIA) DEL MANITOWOC MARINE GROUPE (USA)

(fonte: comnicato Fincantieri)

martedì 26 agosto 2008

SI CONSOLIDANO I RAPPORTI CON LA MARINA MILITARE STATUNITENSE

Il Segretario della Marina statunitense, Donald C. Winter, visita gli stabilimenti di Muggiano e Riva Trigoso

Muggiano (La Spezia), 26 agosto 2008 – Il Segretario della Marina Militare statunitense (SECNAV – Secretary of the Navy) è arrivato oggi in Liguria per una visita di due giorni agli stabilimenti Fincantieri di Muggiano (La Spezia) e Riva Trigoso (Genova). L’occasione è stata voluta dall’On. Winter con l’obiettivo di visitare le strutture di produzione della Direzione Navi Militari e ricevere delle presentazioni sull’organizzazione generale dell’azienda, sulle sue strategie di produzione e di mercato. Sono stati affrontati anche i dettagli e le prospettive del recente accordo per l’acquisizione da parte di Fincantieri dei cantieri americani di Manitowoc Marine Group, uno dei fornitori privilegiati di navi per la Marina e la Guardia costiera statunitensi.

In qualità di Secretary of the Navy, l’On. Winter è responsabile per tutte le attività del Dipartimento della Difesa afferenti la Marina Militare statunitense ed il Corpo dei Marines. Sovraintende a reclutamento, organizzazione, rifornimento, equipaggiamento, addestramento, mobilitazione e demobilitazione, nonché alla costruzione, all’allestimento e alla riparazione delle navi militari della flotta statunitense e delle basi della Marina.

L’on. Winter, oltre ad aver visitato le strutture produttive dello Stabilimento di Muggiano, è salito a bordo della portaerei Cavour, prossima Nave Ammiraglia della Flotta italiana, e del cacciatorpediniere Caio Duilio, realizzato nell’ambito del programma di cooperazione italo-francese “Orizzonte”. A bordo delle Unità della Marina, l’On. Winter è stato ricevuto dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa, e dal Direttore Generale degli Armamenti Navali, Ammiraglio Ispettore Capo Dino Nascetti. Domani la delegazione statunitense si sposterà allo stabilimento di Riva Trigoso, dove saranno illustrate le specificità del cantiere.

Lascia un commento