FocusOnIsrael.org: 2. Israelebombarda, sionismo al di sopra del mondo, estrema sinistra, palestinesi e… il baillame in Italia

Inizio modulo


Fine modulo

08 gen  

Il testo dello scandaloso comunicato della segreteria provinciale FLAICA – Boicottaggio degli esercizi di negozi di ebrei a Roma

Di Alex, in Antisemitismo, Nazismo, Striscia di Gaza, pregiudizio antisraeliano.

 

Oggi le cose sono andate così: il comunicato ORIGINALE del sindacato della F.L.A.I.C.A. era un testo (già distribuito da una “gola profonda” ieri a qualche giornale) che riportava un boicottaggio esteso ANCHE AI NEGOZIANTI DI RELIGIONE EBRAICA. Successivamente (probabilmente per le pressioni arrivate immediatamente da media e istituzioni) probabilmente questi signori hanno deciso di  SOSTITUIRE  il testo con quello – edulcolorato – della versione che nomina SOLO IL BOICOTTAGGIO AD ISRAELE.

Ma il più era stato fatto, e a noi sono pervenuti, materialmente, i volantini che recavano il testo che segue. In quanto evento di eccezionale gravità ci siamo sentiti di distribuire la prima versione non censurata.  Facciamo qualche riflessione veloce: Dov’è questo scandalo? Non siamo avvezzi ormai ai boicottaggi?

LO SCANDALO è proprio che nel comunicato originale non si parli di PRODOTTI ISRAELIANI (che non sarebbe una novità), MA di NEGOZI DI ITALIANI EBREI. E qui è una cosa BEN DIVERSA.

Che facciamo se in Indonesia uccidono i cristiani e distruggono le chiese? Licenziamo tutti i pizzettari musulmani d’Europa? E se a Cuba il regime spara sui dissidenti che scappano? Chiudiamo tutte le fabbriche e mandiamo a casa gli operai di sinistra? Ma che cazzo di mondo è questo?

Israele ha le sue ragioni e i suoi torti (forse…) MA E’ UNO STATO LAICO, pure se a maggioranza ebraica. I cittadini ebrei ITALIANI, FRANCESI O RUSSI SONO UGUALI A TUTTI GLI ALTRI.  Si dice: “…ma se gli ebrei appoggiano Israele, dovremo pure rivalerci su di loro, no?” Rispondiamo: A parte che magari potrebbero aver ragione, ma allora, BOICOTTATE ANCHE IL MIO FRUTTIVENDOLO AVVENTISTA VICINO DI CASA: ANCHE LUI E’ FAVOREVOLE ALLA DISTRUZIONE DI HAMAS!!!! Anzi: Boicpottiamo direttamente tutti gli avventisti fomentatori di odio!

Insomma gente…il boicottaggio è una cazzata. Quello che è sbagliato è sbagliato. Che si tratti 4 scemi non c’è dubbio. Basta leggere il comunicato per capire che viene da un’altra epoca. Ma questi episodi sono la cartina tornasole di come reagisce l’opinione pubblica a certe “provocazioni”. Non dimentichiamoci che per permettere certe nefandezze c’è bisogno dell’avallo di tanta gente che non alza un dito quando discrimanano il proprio vicino di casa. Eccolo, il comunicato.

In relazione alla vicenda israelo-palestinese, alla mattanza in atto a Gaza, riteniamo che si stia celebrando la vittoria del sistema capitalistico imperialista sui diritti, le libertà, oltre che del popolo palestinese, di tutta l’umanità.

A poco servono le manifestazioni quando in campo ci sono politicamente gli appoggi del sionismo internazionale e sul terreno carri armati e disperazione.

Come sindacato di base, federazione lavoratori agro industria commercio affini, F.L.A.I.C.A. aderenti alla confederazione sindacale della CUB presente con migliaia di iscritti in tutte le multinazionali del commercio abbiamo deciso di attuare il:

BOICOTTAGGIO degli acquisti dei negozi DEL COMMERCIO A ROMA che si rifanno alla comunità Israelitica Romana, (molto diffusa nei negozi di abbigliamento a Roma e non solo) IN SEGNO DI PROTESTA E SDEGNO CONTRO QUESTO MASSACRO RICOSCIUTO (sic) E CONDANNATO, ormai all’unanimità DALL’INTERO PANORAMA POLITICO INTERNAZIONALE.

Diffonderemo appositi comunicati nei centri commerciali e nelle reti a nostra diffusione ritenendo che solo boicottando anche l’attività economica, molto sensibile agli appetiti israeliani costituiremo un deterrente al massacro di Gaza.

FLAICA -uniti- CUB

La segreteria provinciale

info -328 8385923

tel 06 76968408 – fax 0676983035

giancarlo.desiderati@flaica-roma.it – info@flaica-roma.it

Magari – educatamente – ve la sentite anche di scrivergli 2 righe, no?


vota

1

 

 

34 Commenti Scritto da Alex

Termini legati all’articolo: Aggiungi nuovo tag, boicotta israele, boicottaggio, boicottaggio commercio, commercianti ebrei, comunità ebraica, flaica, gaza, guerra, Israele, prodotti israeliano.

Altri articoli:

Articoli correlati a “Il testo dello scandaloso comunicato della segreteria provinciale FLAICA – Boicottaggio degli esercizi di negozi di ebrei a Roma”

Roma, proposta shock: “boicottiamo i negozi degli ebrei!” Roma, 8 Gennaio 2009 – “Nell’esprimere una condanna quanto mai ferma e intransigente sull’ipotesi di boicottaggio dei

 

Antisemitismo: Steinberg, in Italia c’è “asse del male” lunedì 11 febbraio 2008 “Gli ultimi tre incidenti italiani ci allarmano, non parlo solo

 

Bologna, Universita’ blocca Vattimo e serata anti-Israele No a dibattito per boicottare fiera libro (Corriere di Bologna) BOLOGNA, 26 apr. (Apcom) – A Bologna arriva lo

 

Stavolta sfidiamo il boicottaggio No,stavolta bisogna fare barriera. Stavolta non è possibile non avvertire il divario morale tra le immagini ancora fresche del raccoglimento per

 

Black List di Ebrei Francesi Mentre le autorita’ italiane sono riuscite a rintracciare l’autore della Black List dei Professori Ebrei e chiudere il blog in

 

Lascia un commento