11 Gennaio 2011
rilancio di quanto pubblicato il 1° Dicembre 2010
Fonte: Società per l’Organizzazione Internazionale – SIOI
Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) – Agenzia Spaziale Italiana (ASI) – Istituto di Studi Giuridici Internazionali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISGI-CNR)
MASTER in ISTITUZIONI E POLITICHE SPAZIALI
E’ rivolto ai laureati dei più diversi indirizzi di studi con spiccata vocazione per la discplina oggetto del mater.
Roma, 14 febbraio – 12 luglio 2011 – Terza Edizione
Con il Patrocinio di ESA, FINMECCANICA, ESPI
La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR organizzano il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali. Il corso di Master ha lo scopo di fare acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare ma non esclusivo riferi¬mento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.
Una parte significativa del programma sarà dedicata alla politica spaziale europea, con particolare riferimento al ruolo dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e ai programmi europei, di navigazione satellitare GALILEO e di osservazione della terra GMES, sviluppati in collaborazione con l’Unione Europea. Nella sezione giuridica ci si avvarrà del contributo dell’European Centre for Space Law (ECSL) dell’ESA.