Mood’s Guys: abbigliamento, salute e beneficenza

08 Febbraio 2011

Fonte: Paola Zanoni, “Fondazione Campanelli Onlus”

 

CONFERENZA STAMPA

LA VITA IN…

MARTEDÌ, 15 FEBBRAIO ORE 11: 00, CAMPIDOGLIO, SALA DEL CARROCCIO

 

L’Associazione “Fondazione Campanelli Onlus” unita alle seguenti Onlus: Ass. Vivi la Vita – SLA- Sclerosi Laterale Amiotrofica, Ageing Society – Osservatorio terza età, Ass.Alessandro Bini – Sicurezza per lo Sport, Ali di Scorta – Lotta ai Tumori, DonnaDonna Onlus -Anoressia e Bulimia, Roma x te – Uniti per la Solidarietà, presenta il progetto Mood’s Guys.
Mood’s Guys nasce come marca d’abbigliamento con l’obiettivo di regalare una speranza a tutti coloro che hanno perso la propria. La società Mood’s Guys, legata alla Fondazione Campanelli si propone di devolvere in beneficenza una parte del ricavato su ogni capo venduto ad associazioni benefiche.
L’iniziativa parte dalla storia in prima persona del fondatore di Mood’s Guys “Alessandro Campanelli” un uomo che ha conosciuto la sofferenza e sconfitto la malattia. Questa esperienza ha segnato la sua vita e sensibilizzato la sua coscienza, il suo essere, al punto di battersi e credere in questa buona causa, sperando di emozionare tutte quelle persone che “ignorano” perché non vivono nella triste realtà che abbraccia il mondo ogni giorno. Per dimostrare la sua solidarietà, Alessandro ha creato Mood’s Guys per coinvolgere l’impassibilità e correggere il nostro “io” da quei piccoli malesseri interiori che si trovano in ognuno di noi, facendo piccoli ma grandi gesti.
“Mai più un sorriso perderà il suo calore, mai più un cuore rallenterà il suo battito, mai più gli occhi si spegneranno… Mai più indifferenza!”
La conferenza prevede la consegna della scultura “VITA” del maestro Fabrizio Savi, a nome della Fondazione Campanelli al sindaco di Roma Capitale On. Gianni Alemanno.
Modera:
Dott.ssa Paola Zanoni, giornalista
Relatori:
On. Dott. Davide Bordoni, assessore al commercio- attività produttive al lavoro, ed al litorale per Roma Capitale
Prof.ssa Adriana Vartolo, presidente del consiglio del XIII Municipio
Dott.ssa Valeria Mangani, vice presidente Altaroma
Dott. Mauro Pichezzi, presidente Vivi la Vita
Prof. Emilio Mortilla, presidente Ageing Society
Sig.ra Delia Santalucia Bini, presidente Ass. A. Bini
Dott.ssa Silvia Riccardi Origoni, presidente Ass. Ali di Scorta
Nadia Accetti, presidente Donnadonna onlus
Prof. Pino Capua, presidente Roma per te onlus
Hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti gli artisti: Tony Esposito, Enzo Decaro, Franca Sebastiani, Laura Adriani, Tony Binarelli, Franco Fasano, Marco di Stefano, Roberto Ranelli, Ale Fontana.
Sono previsti giornalisti di famose testate italiane con intervento di Rai e Mediaset.