Se Fini fallisce, lascia la politica? Noi ne dubitiamo: ci vive ben bene. Moffa intanto ne prende atto

02 Marzo 2011

Fonte: ADNKRONOS

 

Moffa: Se Gianfranco Fini si dice pronto a lasciare la politica qualora il progetto di Futuro liberta’ dovesse fallire, evidentemente teme questa conclusione

 

Se Gianfranco Fini si dice pronto a lasciare la politica qualora il progetto di Futuro liberta’ dovesse fallire, evidentemente teme questa conclusione. Lo dice Silvano Moffa, uscito dal partito e oggi nel Gruppo dei deputati di Iniziativa responsabile. “Il fatto che prospetti questo esito -spiega all’ADNKRONOS- e’ in qualche modo frutto di piu’ di qualche perplessita’. Mi sembra che emergano titubanze e incertezze sull’esito di questo avventura”.
Nelle parole di Fini percio’, Moffa vede “piu’ un timore che una sfida. Lui e’ molto abile nel cercare di riempire di speranze i percorsi politici, ma ho l’impressione che abbia gia’ segnalato un fallimento: per le contraddizioni, la confusione, i linguaggi distonici, per la non chiarezza di percorsi, per una sorta di circuito debordante rispetto ad una politica di centrodestra”.
Quanto alla possibilita’ che Fini sia pronto a mantenere l’impegno, “non credo -conclude l’esponente di Iniziativa
responsabile- che sia giusto fare processi alle intenzioni rispetto a cose che si dicono oggi. Poi naturalmente appartiene alla coscienza di ognuno essere coerenti con quello che si dice”.