Mitrotti: Arriba Argentina

11 Marzo 2011

Fonte: Tommaso Mitrotti

tommasomitrotti@libero.it

 

Italia – Argentina. Per leggere, vedere, comunicare

 

  • ·  Costo della Vita 

    ·  Sanita’ 

     

    Arriba-Argentina.it  

    Queste pagine sono dedicate ai milioni di italiani e di altri Paesi dell’Europa occidentale che ormai da molti anni, ma soprattutto dopo l’introduzione dell’Euro, non riescono più, con il loro reddito, ad arrivare alla fine del mese. Solo in Italia vi sono quasi sei milioni di pensionati con assegni che vanno dai 500 ai 1000 Euro al mese. Pensionati che dopo una vita di sacrifici non sanno più come mettere insieme il pranzo con la cena e le bollette con l’affitto.Le informazioni che troverete in questo sito vi permetteranno di valutare l’opportunità o meno di dare una svolta alla vostra vita, eliminando gli assilli e le inevitabili complicazioni dovute alla carenza di denaro, potendo qui in Buenos Aires o in altre cittá dell’Argentina, vivere più che dignitosamente anche con una minima pensione.Per le suddette ragioni sono già molti coloro che hanno scelto di vivere 5-6 mesi in Italia ed il resto in Argentina, Brasile ed altri Paesi del Sud America, sebbene il costo della vita in Buenos Aires, secondo una analisi recentemente svolta dall’ Unione delle Banche Svizzere (UBS) risulta essere il più economico in assoluto. Seguono, dopo Buenos Aires, Kiev Bucarest e Sofia.

    Il Governo Argentino, per i pensionati che desiderano trasferirsi in questo Paese, ha posto un limite minimo di reddito, da documentare con il Certificato di Pensione regolarmente legalizzato, che non può essere inferiore alla cifra di 2.000 Pesos Argentini. Al cambio attuale di circa 4,16 Pesos per 1 Euro, tale limite equivale a solo 481 Euro mensili.

    Alcune informazioni che troverete in questo sito potranno apparirvi incredibili. Vi assicuriamo che è tutto vero e se volete una conferma potete averla da un vostro omonimo od anche da qualche sconosciuto parente: a destra in alto, sotto “Links Utili”, troverete “Elenco Telefonico Argentino”; cliccate e scrivete nella finestra “Appellido” il vostro cognome e accanto selezionate “Todo el Pais”: scoprirete decine e decine ed anche centinaia di vostri omonimi con il loro domicilio e numero telefonico. Richiedete ad una Tabaccheria o Ricevitona Totocalcio una “Hola Latina” da 5 Euro: potrete parlare (da telefono fisso a fisso in Argentina) da 210 fino a 300 minuti se la telefonata riguarda la Provincia di Buenos Aires. Vi diranno certamente che hanno molti problemi (qui le pensioni minime dopo l’ultimo aumento è di circa 135 Euro mensili) e uno stipendio medio si aggira tra 170 e 250 Euro al mese!). Domandategli però come potrebbe cambiare il loro tenore di vita se potessero disporre di 700 – 800 Euro mensili e ascoltate la loro risposta. 
    Comparate il costo delle protesi dentali o degli interventi di implantologia in Italia con quelli forniti in questo sito. Date uno sguardo al costo degli alimentari, dei mezzi di trasporto e soprattutto dei Ristoranti: scoprirete che anche con soli 3 – 5 Euro potrete pranzare in uno dei moltissimi ristoranti “Tenedor Libre” (forchetta libera) dove troverete menù dai 70 ai 200 e più piatti di cucina intemazionale (antipasti, primi, carne alla brace, pesce fritto ed al forno, contorni ecc.) senza alcun limite di portata, compresa una bevanda a scelta, macedonia di frutta, dolci vari ed anche il gelato. 
    Consultate attentamente le pagine del nostro portale e se avete dei dubbi o desiderate ulteriori informazioni non esitate a scriverci: siamo sin d’ora a vostra disposizione.