SIOI e MAF: master per la carriera diplomatica

26 Maggio 2012

Fonte: SIOI

 

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale d’intesa con l’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri  organizza il

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER LA CARRIERA DIPLOMATICA

MASTER IN STUDI DIPLOMATICI

Quarantatreesima Edizione

 

Roma, 6 settembre 2012 – 30 aprile 2013
Finalità:
Il Master si propone di preparare i giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri. Il programma didattico è quello indicato dal Ministero degli Affari Esteri e prevede oltre alla didattica frontale, le simulazioni delle prove scritte nelle cinque materie del concorso ed esercitazioni sulla relazione sintetica.
 
Ammissione
Al Corso di Master saranno ammessi i candidati che avranno superato le prove di selezione scritte e orali sulle tre materie di concorso e sulla lingua inglese. È previsto, inoltre, un test scritto di conoscenza linguistica nella seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo e tedesco. I testi per la preparazione alle prove sono disponibili sul sito www.sioi.org. Le selezioni, previste il 9 e 10 luglio 2012, sono aperte ai laureati e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro aprile 2013 in una delle lauree magistrali afferenti classi contemplate.
 
Su didattica, durata e iscrizione – entro il 2 luglio 2012 – e su ogni altra informazione:
Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale
Palazzetto di Venezia – Piazza di San Marco, 51 – 00186 Roma
Tel. (39) 06/6920781 Fax: 06/6789102 e-mail: formint@sioi.org – www.sioi.org