Rito scozzese, addio a Cesare Cocchi

22 Gennaio 2013

Domenico Cambareri

 

Rito Scozzese Antico ed Accettato, si è spento Cesare Cocchi

 

Ordo ab Chao

 

E’ passato ieri l’altro da Roma all’O.E.  il s.g.c. del Rito Scozzese Antico ed Accettato per la giurisdizione d’Italia, .: Cesare Cocchi, unico Rito in Italia a rappresentare  i titoli di ortodossa continuità rituale e di legittimità storica e legale dello Scozzesismo.
Esprimiamo il nostro vivo cordoglio alla moglie, alla figlia, ai due nipotini, al genero. Esprimiamo il nostro dolore al S.c. dei s.g.i.g. del XXXIIII e ultimo grado. .:
Cesare Cocchi era succeduto a .: Loris Carles, all’O.E., il quale era succeduto a .: Fausto Bruni, all’O.E. Sin dall’inizio della sua attività massonica e dei gradi superiori, Cesare Cocchi aveva sempre proceduto con sicura rotta e continua sintonia con i p.  Domenico Cambareri, Roberto Imperio e, quindi, Enrico Catalano, oggi all’O.E., Cesare Benincasa.
Auguriamo alla divisa famiglia dello scozzesismo italiano un futuro denso di novità e di processi di definitiva riunificazione con i legittimi custodi della tradizione scozzese, che così tanto e per così lunghi anni sono stati costretti a lottare nella difesa dell’accampamento.
Cesare Cocchi seguiva la confessione cattolica, come il p. .: Damiano Mazzola, all’O.E., nel contesto di una visione in cui lo gnosticismo cristiano, extra ecclesiam catholicam, di cui era stato dignitario al seguito di Loris Carlesi, si apriva al confronto con le altre tradizioni sapienziali e si rafforzava filtrandone l’apparato fideistico.
I funerali saranno celebrati nella Chiesa di S. Antonio, in Via Merulana, a Roma, domani alle ore 11,00.