MCS e malattie ambientali, ad Acireale AMICA e IRMA per diffondere tra i medici la conoscenza di nuove patologie

02 Giugno 2013

Fonte: AMICA  www.infoamica.it

 

 

 

 

 

Catania,  importante corso di aggiornamento sulle malattie ambientali promossa da AMICA.

Sensibilità Chimica Multipla e Disturbi per inquinamento elettromagnetico

Il corso di aggiornamento, rivolto in prevalenza ai medici e agli operatori sanitari, si svolgerà presso l’IRMA di Acireale

 

 

 

 

 

Un’importante occasione di conoscenza di una nuova grave patologia, ancora poco conosciuta con cui sicuramente si troveranno prima o poi a doversi scontrare tutti i medici di base e non soltanto gli specialisti, avrà luogo in Sicilia.  E’ la Sensibilità Chimica Multipla (MCS), di cui nei Paesi altamente industrializzati si sta verificando un’accresciuta inciedenza in parallello con l’aumento dei risultati  della ricerca scientifica e, quindi, con il miglioramento e perfezionamento delle metodologie mediche e dei relativi protocolli.
Il corso di aggiornamento Si terrà il 15 giugno p.v. presso l’Istituto di Ricerca Medica e Ambientale di Acireale riguardo le malattie ambientali, organizzato dalla nostra Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (AMICA).
Interverranno medici specialisti per spiegare una nuova patologia emergente nei contesti industrializzati, la Sensibilità Chimica Multipla, che comporta risposte organiche anche gravi ad agenti chimici non correlati tra loro. Si tratta di una forma estrema di intolleranza ambientale che porta ad avere reazioni per anestesie, detersivi, profumi, solventi, smog, plastiche, farmaci, ecc., che implica un contesto di riferimenti diagnostici plurispecialistici, anche di natura genetica. Colpisce circa l’1% della popolazione in modo invalidante e il 15% della popolazione in modo lieve.
Si tratterà anche dei rischi per la salute legati ai campi elettromagnetici.

catania_interno   amica

 

 

 

 

 

Per contattare AMICA:
www.infoamica.it

 

 

Clccare sull’icona per ingrandirla.