Fondazione Adenauer: corso di giornalismo

 11 Febbraio 2014

Fonte: Enea Franza

 

 

 

 

 

Konrad-Adenauer-Stiftung
Fondazione Konrad Adenauer

Corso di Giornalismo

 

 

 

 

Lingue

Deutsch

 

Benvenuto

La Fondazione Konrad Adenauer (KAS) è una fondazione politica nella Repubblica Federale di Germania. Grazie ai suoi progetti fornisce un contributo attivo alla cooperazione internazionale. In questo sito vi presentiamo le nostre attività in Italia. L’ufficio a Roma è responsabile delle attività in Italia e della collaborazione con il Vaticano.

oltre…


 

Seminario italo-tedesco di giornalismo

Candidature entro il 20 febbraio!

La Rappresentanza della Fondazione Konrad Adenauer in Italia, in collaborazione con la JONA (Accademia per i giornalisti) della Konrad-Adenauer-Stiftung e il Goethe-Institut di Roma, promuove un seminario italo-tedesco per studenti e giovani professionisti di giornalismo foto/video digitale. Il seminario si terrà dal 19 al 27 marzo 2014 ed è aperto a 16 studenti, 8 tedeschi e 8 italiani. oltre…
Riferimento:
Patricia Liberatore
Projektkoordinatorin / Coordinatrice di progetto 
patricia.liberatore@kas.de

Konrad-Adenauer-Stiftung – Fondazione Konrad Adenauer
Corso del Rinascimento, 52 – 00186 Roma
Tel. +39 06 6880 9281 – Fax. +39 06 68806359 – Cell. +39 328 9291929

 

 

 

 

 

Conferenza all’Università LUISS

Anti-Parties in Germany and Italy: New political movements and the test of Parliamentary Elections

 
 
Il 15 novembre inizia la conferenza di due giorni sul argomento anti-partiti, organizzato dalla fondazione Adenauer Italia in cooperazione con l’Institut für Parteienrecht und Parteienforschung Düsseldorf e la Libera Università Internazionale degli studi Sociali (LUISS). Discutiamo con maggiori specialisti del settore i risultati dei nuovi movimenti politici e delle elezioni parlamentari in Germania e Italia.