SIOI, i suoi settant’anni in mostra con la storia della politica estera

28 Ottobre 2014

Fonte: SIOI

 

 

 

 

I settant’anni della SIOI
Il Capo dello Stato inaugura la mostra fotografica
“1944-2014: Palazzetto Venezia racconta la storia della politica estera italiana

 

 

 

 

Lunedì 20 ottobre us il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inaugurato ufficialmente la mostra “1944-2014: i 70 anni della SIOI. Palazzetto Venezia racconta la storia della politica estera italiana” realizzata in occasione del 70° anniversario della SIOI.

La mostra fotografica, composta da una quarantina di pannelli e allestita nel chiostro del Palazzetto, resterà aperta al pubblico fino al 10 dicembre p.v.

Parliamo di centinaia di scatti inediti, dall’inizio del Novecento ad oggi, che sottolineano come le stanze di Palazzetto Venezia, come ha ricordato il presidente della SIOI, Franco Frattini, nel suo saluto di benvenuto al Capo dello Stato,
siano state per lungo tempo al centro della politica estera del nostro Paese”. “E’ tra queste mura ed in queste aule – ha sottolineato Frattini – che sono stati decisi, per molti decenni, i destini dell’Italia e quelli di importanti iniziative internazionali”.

La SIOI vi invita a visitare questa importante rassegna fotografica che dà lustro e prestigio a quanto abbiamo costruito, tutti insieme, in questi settant’anni.

L’ingresso alla mostra è gratuito ed è consentito dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

 

In attesa di incontrarvi alla mostra, vi preghiamo di segnalare l’iniziativa.

Grazie della collaborazione e un cordiale saluto.


_____________________________
Ufficio Relazioni Esterne
SIOI
Piazza S. Marco, 51
00186 Roma