Summit dei Premi Nobel per la Pace a Roma. L’azione indegna del Sud Africa

09 Dicembre 2014

Fonte: Monastero Buddhista di Cisterna di Latina

Nota di Domenico Cambareri

 

I ladri di polli di Pretoria scherani dello sciovinismo e dell’imperialismo comunista cinese

Premi Nobel per la Pace. nequizie del governo sudafricano e Dalai Lama

L’incontro dei Premi Nobel per la Pace si sarebbe dovuto svolgere in Sud Africa, anche per commemorare il defunto padre dell’affrancamento sudafricano dall’apartheid. Ciò non è stato possibile perché il governo  aveva proibito esplicitamente al Dalai Lama di partecipare all’evento. Pertanto l’incontro dei Premi Nobel per la Pace è stato annullato e rinviato di data e trasferito a Roma.

Duole sommamente constatare come il Sud Africa, la cui popolazione di colore ha così lungamente lottato per la propria libertà, abbia potuto abbassarsi così tanto, ad onta della sua dignità e credibilità internazionale e dell’onore del  suo popolo, e rivelarsi un così insignificante scherano di un regime politico tirannico e nemico della libertà dei popoli più deboli. Una così tanto servile piaggeria per ingraziarsi chissà quali lauti guadagni in qualche ulteriore progetto d’investimento cinese? Soggiacere a questa brutale logica e neppure considerare che comunque il governo cinese, dopo poche settimane si sarebbe rimangiata l’intimidazione di “rappresaglie” economiche perché è divorato da un’incontenibile logica di espansionismo  e certo non avrebbe consentito ad altri concorrenti di cogliere la palla al balzo; soggiacere in modo così scandaloso, senza nessuna preoccupazione di amor proprio e della salvaguardia della propria condotta e dell’immagine, e non darsi conto di considerare ciò, dimostra come in politica internazionale continui a prevalere la spregiudicata e banale, rozza e cinica psicologia dei ladri di polli. Psicologia da ladri di polli neppure minimamente addolcita da atteggiamenti se non  di compassata noblesse oblige nella vivida memoria di Nelso Mandela, quantomeno di educata e rispettosa presa d’atto dell’assurdità morale e politica di porre un veto.

Duole non di meno considerare come le organizzazioni sindacali italiane non abbiano voluto individuare altra data per attuare il loro sciopero  generale, che non  poca difficoltà creerà alle persone che da altre parti d’Italia, d’Europa e del mondo vorranno venire a Roma per il summit. La loro stessa manifestazione di per sé costituirà in forte ostacolo alla grande rilevanza e diffusione dell’evento, su cui in Italia erano in tanti a contarci, comune di Roma compreso. – Domenico Cambareri 

********************************                                     **************************           

SUMMIT DEI PREMI NOBEL PERLA PACE 

PARTECIPERA’ IL DALAI LAMA

IL 12, 13 e 14 dicembre 2014 – si svolgerà a Roma il Summit dei premi Nobel per la Pace a cui prenderà parte anche S.S. il DALAI LAMA, gli insegnamenti e le attività previste non verranno svolte così da consentire la partecipazione di tutti all’evento.

Sabato 13 dicembre ore 12:00 

presso Auditorium Parco della Musica 

Viale Pietro De Coubertin

S.S. il Dalai Lama terrà un breve incontro sul Dharma

 

Sono invitati tutti gli amici del CENTRO GIAMZÈ di Roma e del MONASTERO TIBETANO di Cisterna di Latina.

Per poter partecipare all’incontro invitiamo tutte le persone interessate a trovarsi subito dopo la conferenza presso l’ingresso dell’Auditorium  – poiché per ottenere il permesso di accesso all’incontro è necessario prima accreditarsi come “gruppo” del Monastero Tibetano e Centro Giamzè.

 **********

Coloro che vorranno rendere omaggio a S.S. il DALAI LAMA dovranno trovarsi alle ore 11,00 di venerdì 12 dicembre 2014 presso l’Hotel BOSCOLO in Piazza Esedra (Roma) dove si porteranno diversi Centri buddhisti per accogliere Sua Santità.

 

 

Ass. “IL MONASTERO TIBETANO”
Via Tivera n. 2/B – 04012 – Cisterna di Latina (LT)
tel. 06 96 88 32 81 – cod. fisc. 91118400596