Nuova opera dello scultore Alessandro Marrone dedicata ai carabinieri caduti

26 Novembre 2017

Fonte: La Nazione.it

 

 

 

 

 

L’aretino Alessandro Marrone è anche l’autore della scultura simbolo del famoso Premio Europeo Capo Circeo.

Un monumento per ricordare i carabinieri caduti

 
    FOIANO DELLA CHIANA, 25 novembre 2017 – L’opera è stata inaugurata oggi a Foiano della Chiana. Stamani alle 11,30 è stato svelato il monumento che si trova lungo viale Umberto I, si tratta di un lavoro eseguito dal maestro Alessandro Marrone. L’artista ha ideato una composizione di forme che racchiude il compito e la missione dell’Arma: alla base c’è una semisfera che simboleggia il mondo con un lembo aperto e la sagoma dell’Italia da dove emergono tre elementi a formare il tricolore. In alto svetta il fregio vivo nella memoria collettiva a rappresentare una presenza costante e vigile, a garanzia di giustizia e sicurezza per la comunità.
La scultura, realizzata in resina rivestita in foglia oro e acciaio, si sviluppa in…

 

Per leggere l’articolo integralmente, connettersi a La Nazione.it

A Foiano un monumento per ricordare i carabinieri caduti. Oggi la … www.lanazione.it › Arezzo › Cronaca Copia cache…  il monumento che si trova lungo viale Umberto I, si tratta di un lavoro eseguito dal maestro Alessandro Marrone. …
Alessandro Marrone | Facebook https://www.facebook.com/alessandro.marrone32007 – Arezzo 15 Settembre Monumento Via Frà Guittone Arezzo “MONUMENTO AI CADUTI DEI CARABINIERI DI AN NASSIRYA IRAQ Commissionato da “LIONS Club Mecenate Arezzo” Con il patrocinio del Comune e Provincia di Arezzo 2008- Maggio “ Chimera del terzo Millennio “ scultura realizzata per Teletruria.