Libri: Yoga via della consapevolezza. Atomismo e investiganti del ‘600: un incipit di fisica e filosofia moderne

 

30 Novembre 2019

Fonte: Armando Armando Editore – Roma

 

 

 

 

 

 

Novità editoriali

 

 

Yoga in mindfulness

Un libro che approfondisce le tradizioni dello Yoga e della Meditazione buddhista per cercare nuove sinergie.
La sua peculiarità è quella di proporre un modello di crescita interiore che si basa sulla pratica dello Yoga e della Deep Mindfulness
(Dharma oriented).
In particolare sono descritti percorsi esperienziali che, attraverso diverse tecniche di stimolazione dei chakra, visti come plessi psichici, disegnano un sentiero evolutivo alla luce dei temi fondanti della psicologia buddhista.
Il volume è diviso in tre parti: i fondamenti teorici, il percorso della consapevolezza, la pratica dello Yoga Mindfulness. È diretto agli insegnanti di Yoga, di Meditazione, di Mindfulness, ai counselor e a tutti coloro che, anche individualmente, lavorano per lo sviluppo personale e per la crescita interiore.
Antonella Nardone, Mindfulness counselor, insegnante e formatrice di Yoga, di Meditazione e di Mindfulness; fondatrice e direttrice didattica de “Il filo del Sé”, centro di pratica e Scuola di formazione Counselor Yoga Mindfulness che promuove un metodo evolutivo a mediazione corporea.

In libreria da Gennaio

 

Autore: Antonella Nardone
Titolo:  Yoga in mindfulness
Prezzo:24 euro
Pagine: 96

 

 

 

ATOMISMO E CORPUSCOLARISMO

 

Ambientato nel Regno di Napoli del tardo Seicento, il saggio esplora la cultura dell’epoca attraverso la vicenda biografica dei membri dell’Accademia degli Investiganti, Tommaso Cornelio, Lucantonio Porzio, Francesco d’Andrea e Giuseppe Valletta. Attraverso l’analisi delle opere degli Investiganti, il testo mostra un quadro della loro riflessione filosofico-scientifica dovuta alla diffusione delle teorie atomistiche dei maggiori pensatori europei (Boyle, Descartes, Galilei, etc.) nei circoli partenopei.
ALBERTO LABELLARTE è nato a Modugno (BA) lo 05/10/1987 e vive a Valenzano (BA). Ha compiuto i suoi studi presso l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ dove ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Filosofiche e il dottorato di ricerca in Filosofia e Storia della Filosofia. È docente di Filosofia e Storia a t. i.

In libreria da Gennaio

Autore: Alberto dell’Arte
Titolo: ATOMISMO E CORPUSCOLARISMO
Nella Napoli di fine Seicento
Pagine: 208
Prezzo: 15 euro