Accordo culturale fra UNIPACE ROMA e ACoS RomaCapitale

 

02 Febbraio 2020

Fonti:  Agenzia Controllo e Qualità Servizi Pubblici Locali di RomaCapitale

Agenzia Controllo e Qualità Servizi Pubblici Locali di Roma Capitale
@ACoS.RomaCapitale Servizio localeRoma, Lazio 

 

 

Mercoledì 29 gennaio è stato ufficialmente sottoscritto l’accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Agenzia (ACoS) e l’Università Internazionale per la Pace di Roma (Unipace), struttura delegata a rappresentare l’Organismo ONU University for Peace con l’obiettivo di promuovere e realizzare, attraverso percorsi di istruzione superiore e in linea con quanto proclamato nella Carta delle Nazioni Unite, la coesistenza pacifica e la cooperazione nell’area dell’Europa, del Mediterraneo e dell’Africa.

 

.L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi
a sin. il Prof. Gianni Cara, Direttore UNIPACE
a dx il Dr. Carlo Sgandurra, Presidente, Presidente dell’ACoS
I #servizipubblicilocali, in particolare in relazione alla ricaduta del loro livello di qualità sui cittadini-utenti e in virtù della loro universalità, rivestono un ruolo strategico nella concreta realizzazione dell’equità e della giustizia sociale all’interno di una comunità locale, contribuendo a ridurre i conflitti. L’accordo riconosce inoltre quale principio comune alle due istituzioni la centralità della ricerca scientifica, anche interdisciplinare, per il raggiungimento del pieno sviluppo della persona e della società.
Il presidente Unipace, : «Creiamo una sinergia che consenta di migliorare i servizi offerti ai cittadini». Il presidente ACoS, Carlo Sgandurra: «Estendere e garantire i diritti, anche nell’accesso ai servizi pubblici, è la prima condizione per una convivenza civile, equa e solidale».