Altra risposta a Enrico Letta. Migranti: altro che nuovo trattato. Non siamo al servizio dei guerrafondai

 

05 Marzo 2020

Fonte: Linkedin

Domenico Cambareri

 

 

 

 

 

 

Enrico Letta

Dean PSIA Sciences Po, Presidente presso Jacques Delors Institute

2 giorni •

 

Nuova crisi #migranti. E la miopia parallela di: “chiudiamo tutto così non vengono” “il problema non è più acuto come anni fa, occupiamoci d’altro” No! Ci vuole un #NuovoTrattato con meccanismi di ricollocamento solidale tra tutti gli Stati ed un efficace Corpo frontaliero #UE

 

 

domenico cambareri  

 

#Letta, a che serve citare per di più decontestualizzate delle frasi che hanno un significato di mera risposta ‘iper’ emotiva contraria a un tracollo imposto? Le cause vanno ricercate o no nella dissennata scelta #ideologica del #PCI  e dei suoi eredi, dei #cattocomunisti e #cattolici di sinistra che dagli anni ’80 in poi perseguivano il fine di rendere la #popolazione dell’ #Italia #caffellatte?

Una #scelta #ideologica dai contenuti assolutamente estranei alle esigenze demografiche, sociali, economiche, culturali nazionali e dei contesti europei e mediterranei? Una scelta che si può definire #eversiva?

Finalità non estrinseca  ma eversiva, visto che veniva perseguita a danno delle priorità dello sviluppo economico, di un equlibrio strutturale Nord /Sud, di un maggiore contrasto  alla diffusa povertà? Quanto accaduto e che torna ad accadere nel Mediterraneo, sai le colpe a chi risalgono: a USA, Regno Unito, Francia, Israelebombarda, Arabia Saudita, Turchia … Perché non lo scrivi?

Chi dovebbe dare un futuro ai nove decimi dei profighi siriani? Gli USA? Perché non lo dici?

Per quali errori e colpe dell’UE oggi il satrapo di Bisanzio torna a fare quel che fa? Peché non lo dici?

I tuoi mea culpa? Non odo ciò che dici.