“Mio figlio Marco”. Caso Vannini: un incidente tramutatosi in assassinio?

18 Luglio 2020

Un assassinio senza senso? Quanta incoscienza? Una famiglia alla sbarra

Il 20 giugno u.s. avevamo segnalato questo libro, cosa che oggi riproponiamo. Il sempre maggiore numero di lettori del libro conferma lo smarrimento dell’opinione pubblica di fronte a un “giallo” così banale e assurdo al tempo stesso. Colpisce la particolare nebulosità delle dinamiche del drammatico evento, non perché esso fosse in effetti tale, ma per l’ostinazione con cui in maniera incredibile i componenti della famiglia “assassina” hanno reiterato fino all’estremo un grave comportamento elusivo e omissivo. Una manifestazione di vera e propria condotta volutamente incosciente. Cosa che costituisce un ulteriore drammatico epilogo sul piano morale e su quello sociale, olte che su quello giudiziario. – D.C.

Mio figlio Marco. La verità sul caso Vannini

di Marina ConteMauro Valentini

Chi era Marco? Quali erano i sogni e le speranze infrante in un attimo da quell’assurdo colpo di pistola, sparato dentro la casa di una famiglia che diceva di amarlo? Insieme a Mauro Valentini ripercorreremo, minuto per minuto, atto dopo atto, tutto quello che è accaduto a partire da quella tragica notte, per comprendere cosa è accaduto e per rispondere ai tanti, troppi misteri rimasti insoluti e che hanno causato la tragica fine di Marco.

SCARICA L’ESTRATTO

Omicidio Marco Vannini – Roma Fanpage

roma.fanpage.it › story › omicidio-vannini

Marco Vannini è morto a maggio del 2015, quando, trovandosi a casa della fidanzata a Ladispoli, un proiettile lo colpisce alla schiena.

Omicidio Marco Vannini, processo da rifare: Non è morto per …

roma.fanpage.it › omicidio-marco-vannini-processo-da…

8 feb 2020 – Sono passati quasi cinque anni dalla morte di Marco Vannini, il giovane di Cerveteri ucciso da un colpo di pistola sparato da Antonio Ciontoli.

Armando Editore, Roma Autori: Maria Conte, Mauro Valentini

Prezzo: € 15,00
COD: 9788869927850 Anno: 2020

FacebookTwitterEmail