Esportazione di alta tecnologia: ritardi geologici. Grazie PD e antesignani distruttori. G2G: meglio tardissimo che mai …

30 Settembre 2020 Fonte: Istituto Affari Internazionali

Esteri, industria e commercio in ambito difesa: G2G cos’è e quale ruolo primario riveste per la politica e l’economia nazionali. Benvenuto sia l’appuntamento dell’IAI.

Dopo l’accumulo di mancati guadagni e sviluppi industriali e finanziari incalcolabili protrattisi per decenni per esclusiva colpa del canone della più bieca demagogia ideologica, e dopo il suicida azzeramento del ruolo politico-diplomatico-economico delle iniziative del masochista nanismo della ridicola Italia “potenza media regionale”, dopo tutto questo e altro ancora … finalmente il G2G inizia ad affrancarci da una delle più deleterie azioni di autodistruzioni interne messa in opera in funzione pro-sovietica e poi continuata con fine a se stessa. Azioni deleterie di distruzioni interne e di ‘edificazione’ di un ‘modello’ di violentissimo pacifismo pseudoneutralista armato di pan operaismo e pan proletariato aizzato e organizzato da esponenti della più deleterie frange dei prof. delle università e dei licei e di altri ‘intellettuali’ e poi di seguito dai più triviali codazzi di beceri sindacalisti e magistrati apertamente eversori dell’ordine costituzionale in quanto artefici e strateghi operativi della teoria della supplenza e poi della surroga politica del parlamento e del governo. Azioni deleterie di distruzioni interne e di ‘edificazione’ di un primo ‘modello’ compiuto (vedi coop) e di un secondo modello compiuto di economia interna concorrente e pseudo ‘sussidiaria’ del pubblico e del privato esclusivamente parassitaria, improntata alla mafiosità delle gestioni politico-sindacali, sorretta e portata avanti senza tregua dalla psicologia rivoluzionaria del leninismo casareccio fino ai primi anni dell’ultimo decennio. Leninismo rivoluzionario di frange di ‘ben viventi’ grazie all’apparato delle diffuse rendite politiche elargite dalla partitocrazia; leninismo della disinformazione e dell’eversione sociale che si è prontamente reinventato nello sciacallaggio internazionale e nazionale attraverso la promozione pseudo umanitaria del traffico dei trafficanti dei clandestini e dell’utilizzazione delle risorse pubbliche italiane e europee ad hoc devolute. In tutto questo sessantennale contesto, un immotivato pegno pagato agli scialacquatori di professione sconfitti a livello planetario che ancora sgovernano in Italia a loro sconfinato piacimento e ad onta della Costituzione che plaudono e che senza tregua pugnalano. Tragicommedia dell’assurdo. – Domenico Cambareri

Istituto Affari Internazionali

Webinar su:

Accordi G2G per la difesa: sfide e opportunità per l’Italia

  Web meeting  
Presentazione della ricerca:

Ester Sabatino Ricercatrice Programma Difesa, IAI   Interventi:

Gen. C.A. Nicolò Falsaperna Segretario Generale della Difesa/DNA  

Guido Crosetto Presidente AIAD, Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza  

Modera: Alessandro Marrone Responsabile del Programma Difesa, IAI   Lingua di lavoro: italiano   L’incontro avverrà su piattaforma Zoom.us Link di registrazione  
L’accesso sarà consentito soltanto a coloro fra gli invitati che confermeranno la partecipazione. Le informazioni su come partecipare alla riunione saranno spedite separatamente.

L’evento sarà registrato integralmente in audio-video e utilizzato in modalità diverse.


Gli accordi Government-to-Government (G2G) per la difesa sono un validostrumento per promuovere le eccellenze nazionali del settore e permetto no allo stato venditore di avere vantaggi economici e politico-strategici di medio-lungo periodo grazie alla creazione e consolidamento di cooperazioni strategiche e partnership.
L’Italia ha recentemente modificato la legislazione sul G2G, ma di versi aspetti restano da definire e affinare.

Durante il web meeting verrà presentato un recente studio dello IAI dal titolo


“La regolamentazione italiana degli accordi G2G nel settore della difesa”,

al quale seguiranno degli interventi del Segretario Generale della Difesa/DNA Gen. C.A. Nicolò Falsaperna e del Presidente dell’AIAD on. Guido Crosetto, con particolare focus sulla realtà italiana. Nella seconda parte dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande ai relatori.  

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Antecedente storico-politico sul tema: Un Pontino a Roma per parlare di Difesa e … – Parvapolis www.parvapolis.it › politica › un-pontino-a-roma-per-par…14 mag 2009 – Domenico Cambareri si è confrontato in un convegno con Franco Frattini e Mario Palombo … dall’Associazione Amici delle Forze Armate sulla nuova strategia per la … Gino Ragno, è stata la volta del ministro degli Esteri Franco Frattini. … Amici delle Forze Armate, il generale Mario Palombo, già senatore e … www.parvapolis.it › politica › un-pontino-a-roma-per-par…14 maggio 2009Un Pontino a Roma per parlare di Difesa e … – Parvapolis