Ucraina. Guerra angloamericana e fregatura bellica di Russia e…UE?

18 Maggio 2022 Fonti: Modadoristore.it, illibraccio.it, IBS, la Feltrinelli.it, Hoepli.it

Il libro appena edito di Toni Capuozzo

La guerra per procura e le ciniche strategie dell’aggressione ‘pacifica’ di Biden & Johnson, la tardiva reazione russa piena di errori di cui ancora non conosciamo l’intera portata, l’isteria collettiva dei governi UE, già da anni ridotti a meri squallidi mercenari delle campagne distuttive USA mediante lo strumento della NATO… la terribile tragedia di un popolo diviso sin dall’età leninista e massacrato più volte fra gli anni ’30 e ’45, oggi coinvolto in un duello fratricida nella difesa degli interessi dei loro due Stati, di cui uno, il più debole, il mai disilluso e oggi il più illuso, che è caduto nelle mani delle ‘trame atlantiche’… la miseria della guerra e le distruzioni e i morti nel cuore dell’Europa orientale… le cronache e le riflessioni di Capuozzo, fra le tante filigrane di un conflitto davvero atipico quanto eccezionalmente pericoloso per tutti.. – D.C.

Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi - Toni Capuozzo - copertina

Toni Capuozzo raccoglie in un libro tutte le sue riflessioni sul conflitto tra Ucraina e Russia. Un vero e proprio diario di guerra – suddiviso per giorni – fatto di appunti, pensieri pubblicati sui social, interventi televisivi. Un volume impreziosito da una lunga galleria di foto di grandi reporter italiani dal fronte: Fausto Biloslavo, Gabriele Micalizzi, Francesco Semprini, Vittorio Nicola Rangeloni. Un libro “aperto”: attraverso QR Code, si potranno leggere anche le future riflessioni di Capuozzo sugli sviluppi della guerra. “Ci sono sempre colpe da distribuire – scrive Capuozzo – “nessuno è completamente innocente, se non i civili. Sono scettico sul ruolo che l’Occidente sta giocando. Siamo pronti a combattere, ma fino all’ultimo ucraino. È in gioco la democrazia, è in gioco l’Occidente, si mettono tutti l’elmetto però, poi, marcano visita al momento di andarci per davvero… in guerra”.

Autore: Toni Capuozzo Editore: Signs Publishing Anno edizione:2022 In commercio dal:28 aprile 2022 Pagine:ill. , Prezo: € 15,00, BrossuraEAN:9791280132109