Strenna antidepressiva? Eccola: Lilliputin. Il fumetto ‘medico’

30 Novembre 2023 Fonte: Medico cura te stesso

🎁La strenna di natale più bella e ben augurante

🔖Dona il libro: LILLIPUTIN

🎄Non può mancare la pace, sotto l’albero!!!

👁️‍🗨️Di seguito il link per acquistare il volume:

https://amzn.to/3z8Ly07

Staff Medico Cura Te Stesso

image.png

“LILLIPUTIN e la  sua ultima provocazione letteraria, un agile libro ansiolitico ed antidepressivo”

INFO PER L’EDITORE:

La trama è imperniata sul pieno successo di un esperimento di FANTAGENETICA per salvare il mondo! Esistono specie di insetti che pur avendo subìto la cacciata dall’EDEN, continuano immutati a popolare e preservare con amore operoso questo GIARDINO NATURALE da milioni di anni, prima dei dinosauri, adattandosi a tutte le progressive mutazioni del pianeta.
Riuscirà una di queste specie a ripristinare la pace e l’equilibrio insidiato dall’HOMO INSIPIENS?

La conclusione è affermativa col beneficio del dubbio e di molte peripezie.
Lo stile letterario è molto fluido, originale e concreto, spesso ironico e coinvolgente.

“Medico Cura Te Stesso” è il sigillo di garanzia dell’opera

L’EDITOR di questo volume Ben Palmer è un ex cattedratico Unimore con un solido curriculum scientifico ed un ottimo background di Ricercatore sui temi innovativi della diagnosi e della cura; ha generato nell’ultima fase accademica il “Network Medico Cura Te Stesso” e “Network del Secondo Parere”, per umanizzare e rendere appropriato ed efficace il rapporto medico-paziente in replica alla cultura di Doctor Google e la Web Babel Syndrome.
Il Dr. OSKAR KRAUTILUS protagonista della narrazione è un medico oriundo, genetista clinico con background genomico-epigenetico sperimentale all’Università di Berkeley, aderente al Network Medico Cura Te Stesso, che ha trasmesso all’Editor i dettagli del suo esperimento.  In base allo statuto di “Medico Cura Te Stesso”, gli aderenti si impegnano a sperimentare in prima persona ciò che può essere di beneficio ai pazienti, omologandosi e umanizzandosi alla loro stessa condizione, prima ancora di affidarli alle sorti della sperimentazione in doppio cieco contro placebo: un impegno di alto valore etico individuale che vanta illustri precedenti storici nelle scoperte ed innovazioni in campo biomedico (il Dr. Karl Landsteiner e la scoperta dei gruppi sanguigni, i Dr. Robin Warren e Barry Marshall e la scoperta di Helicobacter pylori, il Dr. Werner Forßmann ed il cateterismo cardiaco, il Dr. Karl Koller e l’anestesia locale, etc.).
BEN PALMER: L’attività letteraria di Ben Palmer è da sempre squisitamente e intensivamente dedicata alla MEDICINA con pubblicazioni e  volumi originali su temi di innovazione e ricerca, con rare, occasionali digressioni, satelliti al pianeta MEDICINA E SALUTE:
1. La pubblicazione di instant books (libri scritti a tempo di record a ridosso di clamorose
notizie di cronaca a sfondo medico-noir);
2. I racconti di fantamedicina (collaborazione triennale con il Mensile “MEDITIME”, oggi soppresso) ove vengono reinterpretati e descritti avvenimenti e scoperte sensazionali del mondo medico alla luce di fantasiose bizzarre, umoristiche ricostruzioni;
3. La sceneggiatura di fumetti ispirati a protagonisti della Società post-moderna in collaborazione con il disegnatore Clod Onesti (già illustratore di Sturmtruppen di Bonvi e…delle formiche nel
presente volume…);
4. GOSPEL NOT GOSSIP: un quinto vangelo apocrifo in rime esametriche molto fluide, fedele all’ortodossia cattolica, ma con moderne allusioni autoironiche e… senza approvazione ecclesiastica (un conforto e uno stimolo dedicato ad ammalati e sofferenti).