Israele appoggia al quada contro hezbollah

30 GIUGNO 2017

Fonte: Difesa.it online

Supporto israeliano ad Al Qaeda: Tel Aviv preoccupata per la massiccia presenza di Hezbollah nel sud della Siria

Continua virulenta la guerra nella regione del Golan, in Siria. Le notizie delle vittorie delle truppe di Assad su tutti i fronti, spingono Israele alle contromosse. L’area di Dar’a, a ridosso del confine con lo Stato ebraico è al centro di scontri durissimi fra forze pro Damasco e ribelli.
L’alleanza tra Hay’at Tahrir Al-Sham e il Free Syrian Army, sfociata nel cartello Esercito di Maometto, continua nel suo tentativo di riportare pressione a ridosso di Damasco (distante soli 80 km) e distogliere forze fresche siriane dalla riconquista di tutto il sudest del Paese….

Leggi

Nuove minacce USA ad Assad. Israele intanto attacca i siriani nel Golan

Terzo giorno di raid delle forze aeree di Tel Aviv nell’area di Quneitra, a ridosso delle alture del Golan. Secondo fonti siriane, gli attacchi condotti avrebbero l’obiettivo di…

Siria: le milizie filo USA d’accordo con l’ISIS per evacuare Raqqa? Gli islamisti pronti a riorganizzarsi in Giordania

Il punto di svolta della guerra in Siria sembra arrivato. Due fatti contribuiscono a cambiare la situazione, per alcuni…

Leggi

La HMS Queen Elizabeth è pronta a prendere il mare: sarà la più grande nave da guerra che la Marina di Sua Maestà abbia mai vantato

Dopo otto anni in cantiere, “Her Majesty Ship” (HMS) Queen Elizabeth è pronta ad abbandonare il porto di Rosyth, in Scozia, per portare in navigazione la sua imponente stazza che…

Leggi