Le amorevoli belve “partigiane” amiche (?!) di Mattarella governano le istituzioni di Genova? Onore perpetuo a Fabrizio Quattrocchi

 

05 Dicembre 2019

Fonti: varie, direttamente citate

Nota di Domenico Cambareri

 

 

 

TUTTO IL PIU’ GRANDE RISPETTO PER LA DIGNITA’

DELLA FAMIGLIA DI

FABRIZIO QUATTROCCHI,

UOMO DI SEMPLICE E ESEMPLARE VIRTU’ CIVILE

CUORE INTREPIDO INNANZI ALLA MORTE

 

 

 

 https://www.bufale.net/lo-sfregio-dellanpi-a-quattrocchi-il-ponte-non-sia-intitolato-a-lui/ voluto sfregiarehttps://www.bufale.net/lo-sfregio-dellanpi-a-quattrocchi-il-ponte-non-sia-intitolato-a-lui/

L’ANPI ha voluto sfregiare la memoria di Quattrocchi? No: il ponte era già noto come “Ponte Firpo”, dal partigiano Attilio Firpo ucciso dai nazifascisti, dunque sia l’ANPI che la famiglia Firpo chiedevano un’altra location per l’intitolazione a Quattrocchi, una richiesta avanzata anche dalla stessa sorella dell’italiano ucciso in Iraq.

Nessuno sfregio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Luca Mastinu

caporedattore per Bufale.net

 

Benzina sul fuoco e Bufalate di bufale.net

In merito alla veridica ricostruzione di bufale.net rileviamo quanto segue:

  • Questi individui e la loro organizzazione hanno avuto e conservato un controllo capillare della città di Genova e di quanto avviene nei palazzi pubblici: sapevano già tutto da tempo ma hanno formalizzato il passo alla vigilia della cerimonia per l’apposizione della targa in memoria di Fabrizio Quattrocchi.
  • Pur avendo avuto per decenni e decenni il controllo politico assoluto della città attraverso i partiti di loro diretta espressione, mai avevano fatto intitolare il passetto al partigiano in questione: hanno adesso voluto imporre il diritto di uso capione e imporre la loro legge alla legge?
  • Il partigiano in questione, come il significato della stessa parola da lui e dai suoi compagni  liberamente scelta attesta, esprime una condizione e un’attività di cosciente ” esercizio della lotta della fazione ” e non di patriottismo. I partigiani furono bande quasi sempre organizzate a livello partitico, non erano reparti regolari combattenti, operavano con il mordi e fuggi: la tecnica terroristica degli agguati e degli assassinii mirati. Per loro espressa, esplicita e fanatica rivendicazione quasi tutti (ad eccezione di una parte marginale dei “cattolici” e dei monarchici, liberali e repubblicani) agirono in modo diretto e persistente, lucidamente criminale per colpire e coinvolgere la renitente popolazione civile attraverso la spirale dei loro feroci assassinii e delle altrettanto feroci repressioni. La loro finalità esplicita, la massima loro aspirazione e finalità politica, fu quella di realizzare una rivoluzione comunista e di fare passare l’Italia nella sfera sovietica.
  • Con questa tecnica degli agguati da loro compiuti e della rappresaglia sugli inermi (per lo viltà e sciente malvagità, mai consegnandosi al nemico per sottrarre gli innocenti alla morte), essi si sono macchiati delle più funeste pagine della guerra civile,a iniziare dalla strage di via Rasella e della susseguente strage delle fosse ardeatine.
  • Nessun paragone dunque con un italiano che, sul punto di essere ucciso da terroristi, non implora pietà e non implora il governo italiano di salvarlo a ogni costo, anche al prezzo del ritiro delle sue truppe dall’Iraq: anzi, a suo onore, dichiara che la sua Nazione non scenderà a patti per salvargli vita. A suo FULGIDO ONORE e a non scalfibile disonore di quanti in Italia lo hanno vilipeso nei modi più diversi, perfino con ovattato bizantinismo, ma sempre infami.
  • Per quanto sia difficile e a volte pure inappropriato porre dei paragoni, vogliamo paragonare il comportamento di Fabrizio Quattrocchi e quello di giuliana sgrena? A quello di adriano sofri e di bompressi, assassini del commissario Calabresi, delle bande di “intellettuali” che dietro le cattedre universitarie e dei licei, delle redazioni dei giornali, degli altri ruoli pubblici e di rappresentanza elettiva hanno per decenni appoggiato nascostamente e esaltato la fuga del terrorista cesare battisti? Fabrizio Quattrocchi: un semplice uomo che si è rivelato in memento mortis gigante di dignità e di onore: che ha fatto vibrare un popolo di sincera e profonda attestazione di rispetto e di commozione di fronte a foschi, torbidi e molte volte celati individui? – D. C.

 

 

Da Wikipedia:

«Quando gli assassini gli stavano puntando la pistola contro, questo ragazzo ha cercato di togliersi il cappuccio e ha gridato: adesso vi faccio vedere come muore un italiano. E lo hanno ucciso. È morto così: da coraggioso, da eroe»

(Franco Frattini, 15 aprile 2004)

Con decreto del 13 marzo 2006, su proposta del Ministero dell’interno Giuseppe Pisanu, il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi conferì a Fabrizio Quattrocchi la medaglia d’oro al valor civile.[17]

Medaglia d'oro al valor civile - nastrino per uniforme ordinaria Medaglia d’oro al valor civile
«Vittima di un brutale atto terroristico rivolto contro l’Italia, con eccezionale coraggio ed esemplare amor di Patria, affrontava la barbara esecuzione, tenendo alto il prestigio e l’onore del suo Paese.[1]»
— Iraq, 14 aprile 2004

 

 

Omicidio Quattrocchi: non fu terrorismo – YouTubehttps://www.youtube.com › watch

24 nov 2013 – Caricato da TG La7

Dopo nove anni di processo, sequestratori e killer di Fabrizio Quattrocchi, sono stati assolti dall …

Vi faccio vedere come muore un italiano. Il 14 aprile 2004 fu …


https://www.ilmessaggero.it › video › fabrizio_quattrociocche_anniversario_…
Video relativi a FILMATO SULL'UCCISIONE DI QUATTROCCHI
14 apr 2018

Ciao Fabrizio Il video in ricordo di Fabrizio Quattrocchi, la giovane guardia di sicurezza privata …

10 gen 2006 – Video choc, la fine di Quattrocchi. L’ultima frase prima dell’esecuzione: «Vi faccio vedere come muore un italiano». Pubblicato il 10 Gennaio …

Quattrocchi, in onda il video dell’omicidio ‘Vi faccio vedere …

https://www.repubblica.it › sezioni › esteri › videoquattrocchi

9 gen 2006 – Il filmato trasmesso si ferma appena prima dell’esecuzione … Poi le immagini tornano sul corpo di Quattrocchi mentre viene trascinato verso …