Addio a Giuseppe Spadaro al Cimitero del Verano, Tempietto Etrusco

29 Gennaio 2018

 

 

 

 

Gli amici e estimatori di Giuseppe Spadaro,
di qualsiasi estrazione filosofica, religiosa, politica, che sono venuti a conoscenza della sua dipartita, potranno recarsi martedì 30 gennaio alla cappella della camera mortuaria dell’Ospedale San Giovanni, dalle 8,30 alle 11,00.
L’ultimo saluto sarà possibile darlo nel Tempietto Etrusco del Cimitero del Verano, dalle ore 12,00.
Nei prossimi giorni, pubblicheremo una breve scheda di riferimenti culturali e pure sugli anni della persecuzione e del prezzo che Giuseppe Spadaro dovette pagare. Affinché la gente sappia.

 

Premio Europeo Capo Circeo, Campidoglio
Giuseppe Spadaro
con Carlo Sgandurra alla destra nella foto e Domenico Cambareri a sinistra

<>

A Ω

<>

 

L’Europa della Libertà
35 search results for “giuseppe spadaro”
Alcuni amici della Sicilia orientale che ci hanno lasciato
Catania. In memoria del camerata Benito Paolone – L’ Europa della …www.europadellaliberta.it/2012/01/…/catania-in-memoria-del-camerata-benito-paolon… Copia cache 25 gen 2012 – Un tempo oramai lontano, in cui in tanti abbiamo sacrificato totalmente i migliori anni della nostra vita, senza rimpianti, per la libertà della Naizone e … Benito Paolone è stato un uomo che si nutrì al tempo stesso non solo dei fermenti dei giovani universitari ma anche del popolo minuto, dei lavoratori dei …
Catania. Eleonora ci ha lasciati – L’ Europa della Libertà www.europadellaliberta.it/2013/12/16/catania-eleonora-ci-ha-lasciati/ Copia cache 16 dic 2013 – Il sei dicembre scorso è venuta a mancare un’altra cara persona di quel mondo di ….nanti e incancellabili ricordi, legati al GUF FUAN di Catania, Eleonora Cardillo, moglie del non meno caro Enzo Caudullo. Medico prestigioso sia per le sue qualità professionali sia per le sue elevate doti di sensibilità e …
Catania. Enzo Trantino. Il suo dolore e la sua forza – L’ Europa della … www.europadellaliberta.it/2015/09/…/catania-enzo-trantino-il-suo-dolore-e-la-sua-for… Copia cache5 set 2015 – Enzo Trantino ricomincia da sé. Senza Gemma Albo, l’adorata moglie che non c’è più. Ma è sempre sottintesa. Il leone ferito esce dalla gabbia del dolore e scaccia i «fantasmi della depressione e della nevrosi, perché ho un sistema nervoso forte e non voglio né l’una e né l’altra». E riparte da ciò che sa …
A sei mesi dall’addio di Stella. La nostra generazione è la vera … www.europadellaliberta.it/…/a-sei-mesi-dalladdio-di-stella-la-nostra-generazione-e-la-…Copia cache 15 dic 2016 – Attraverso la morte di questa coetanea che fu cara amica di ideali e di lotte, abbiamo rivissuto per molti giorni la primavera della generazione di cui … Maria Loreta Rao, conosciuta meglio come Stella, apprezzata avvocatessa penalista nel foro di Catania, ha lasciato lo scorso giugno i suoi familiari e …