Autonomia caldarrosto da terun de l’osti. La microcefalia politica acuta alligna come pestifero putridume biologico e psichico. Reale laboratorio delle patogenesi socio-politiche italiane e dei suoi ‘colletti bianchi’

12 Marzo 2024 Fonte: La Sicilia Autore: Nicola Bono Nota di Domenico Cambareri

È la più pericolosa involuzione di un tenebroso e rozzo egotismo parassitario che ammorba con i bacilli e gli effetti nefasti della partitocrazia di cui si nutre: la storia, la vita e le prospettive future della società italiana ridotte al più misero scempio. È problema radicale da eradicare, perché alimentato ininterrottamente dalla nefasta e quasi ininterrotta presenza delle forze dell’involuzione umorale, psicologica, sociale e politica costituite dalle conventicole dei terun de l’osti nelle più diverse coalizioni di governo. Perdurante azione di cui ben furbescamente, per le loro finalità eversive, hanno sviluppato l’opera corrosiva grazie all’ostinato allignare tarlare e prosperare entro le più diverse coalizioni governative quanto in quelle degli sfasci regionalistici e ‘federativi’ (!). In tutto questo, le ladresche coninteressenze trasversali, a iniziare dall’infame ‘colpo di stato bianco’ del DABABE (DalemaBassaniniBerliguer) hanno portato all’estrema divaricazione la sordida spesa per le giungle delle false e infami ‘dirigenze’ partitocratiche centrali e periferiche e l’erosione e fagocitazione delle retribuzioni di professioni e funzioni che sono state interamente stravolte, sempre con la connivenza dei buonisti nulla di buono, e all’immeserimento estremo degli incapienti storici. – Domenico Cambareri

Riceviamo dal Prof. Nicola Bono, già per diverse legislature parlamentare e componente dell’esecutivo, il presente articolo, che pubblichiamo con piacere.

Main menu

14 SEARCH RESULTS FOR “NICOLA BONO”

‘Democratura’? Riforma della Costituzione, partiti e partitocrazia. Rilievi critici da chi è stato dentro le strutture rappresentative, sperando vanamente in una svolta storica

12 Dicembre 2022 Fonte: La Sicilia Autore: Nicola Bono Nota di Domenico Cambareri Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi dall’ex On. e ex Sottosegretario di Stato Prof. Nicola Bono il suo articolo pubblicato sul quotidiani La Sicilia (edito a Catania), che…

Read more →

40 SEARCH RESULTS FOR “RIFORME COSTITUZIONALI

CAMBARERI”

CULTURAEDITORIALI E ARTICOLIPOLITICA

Quirinale, fuori dai partiti. Ecco i nomi

13 Gennaio Autore: Domenico Cambareri Quirinale: ecco nomi validi Da parte di ciascuno di costoro, non potremo aspettarci fatti miracolosi, quanto sicuramente una condotta di maggiore autonomia dai partiti e una convinta e decisa sobrietà nei possibili futuri messaggi alle…

Read more →

Dopo l’obbrobrio del 25 aprile, il 2 giugno con il 4 novembre resta l’unica data della coesione nazionale

2 Giugno 2017 riproponiamo l’articolo del 2 Giugno 2010 Domenico Cambareri           Per una nuova Costituzione, per una rivoluzione pacifica   Bonificare parlamento governo e partiti, avviare scelte di equità e di definitiva lotta alle giungle…

Read more →

Riforme costituzionali e calci d’asino del PdL. No al senato federale e a sciagurati baratti

29 Luglio 2012 Comunicato Eulà   Silvio vada pure con la feccia. Della lega rimarranno solo pozze di fango Il senato federale dei capoccia delle plebi terun de l’osti Silvio lo potrà insediare nella foresteria della villa di Arcore. –…

Read more →

22 SEARCH RESULTS FOR “RIFORME COSTITUZIONALI CAMBARERI”

Ludi o follie quirinarie ? Il Presidente Mattarella fa il cicchetto al politicante Mattarel

05 ottobre 2018 Domenico Cambareri           POLITICAL FICTION AND REALITY QUANDO L’IRONICO IDEALTIPO DELLA REALTA’ SUPERA LA STESSA CRUDA REALTA’ : ECCO LA PARODIA QUIRINARIA   WORDS IN THE WORLD LATEST NEWS HIDDEN JOINTS FROM THE…

Read more →

Quirinale. Renzi va per la tangente. A quando il “tutti a casa” per il vecchio apparato di regime?

31 Gennaio 2015 Domenico Cambareri La designazione e l’elezione di Mattarella. Matteo e il parlamento dei complici Sinistra DC e PCI in controluce da ieri ad oggi: l’opulenza partitocratica e i poveri cristi del proletariato. A ben riflettere, tuttavia, Matteo…

Read more →

AMMINISTRATIVE. GRANDE VITTORIA DEL PARTITO DELL’ASTENSIONE. IL QUIRINALE SORVEGLIA MA LA CRUNA E’ STRETTA

12 Giugno 2013 Domenico Cambareri       I PARTITI TRADIZIONALI CONTINUANO A PORTARE L’ITALIA ALLO SFASCIO PROSPETTIVE FOSCHE. – IL RUOLO DEL QUIRINALE. – QUALE RIFORMA DEL PARLAMENTO?             Non ha un di che…

Read more →

Politica interna. Marce funebri e tamburi di guerra

26 Maggio 2012 riproposto il 1° Giugno 2012 Domenico Cambareri   Predizioni errate e perniciose che sospingono il Paese verso lo sconquasso sociale. Funesta Fornero, funesto Monti Monti all’ultimo giro di boa. – Spending review e controassicurazioni del sistema partitocratico. –…

Read more →

Parlamento, governo e classe 1952

19 Dicembre 2011 Domenico Cambareri   La Repubblica dei rating e i malasortati Da Tremonti e Monti, che pateracchio al servizio delle multinazionali della speculazione! – Berlusca bandana si rifascia la testa prima della distruzione del PdL  interclassita e piccolo…

Read more →

Governo. Sul suo programma e sui suoi doveri

 24 Novembre 2011 riproposto il 02 Dicembre 2011 Domenico Cambareri   Monti, i ministri e i percorsi obbligati dalle condizioni reali del Paese Senza equità, legalità e trasparenza, rigore e ripresa diventano strumenti pericolosi e non più obiettivi nazionali   Un rigore e un…

Read more →

Calderoli e gli italiani all’estero: sono solo fole, preoccupiamoci di altro!

19 Luglio 2011 Fonte: ItaliachiamaItalia Domenico Cambareri       Italiani all’estero già preoccupati per le balle fumogene sparate dall’obice campale leghista Calderoli?  Parliamo dei problemi veri         Anche se non bisogna mai sottovalutare l’avversario, tale paura sembra oggi…

Read more →

Urbanistica e Magister Urbis: una strada più breve ed adeguata?

24 Gennaio 2011 Domenico Cambareri Tra scempi edilizi e riforme di vasto respiro: un contributo al dibattto Mini, la riforma della Costituzione e il Magister Urbis. Può valere l’esperienza acquisita con l’istituzione delle Autorità di garanzia?   In riferimento a…

Read more →

Berlusconi il temporeggiatore: a quando la riforma delle carriere dei magistrati?

18 Ottore 2009 Domenico Cambareri Giustizia. Silvio, la separazione delle carriere dei giudici va fatta. Subito. Silvio, non torniamo a menare il can per l’aia. Gli italiani vantano enormi crediti da te. Gli anni passano e le riforme fondamentali rimangono…

Read more →

La “questione sociale” ed il ruolo della destra nazionale

24 Aprile 2002 Domenico Cambareri (fonte: Parvapolis) Riformismo, difesa dei traguardi sociali, sciopero generale e scioperi corporativi: la “questione sociale” ed il ruolo della destra nazionale Per quanto le questioni della politica sociale vedano coinvolte direttamente le diverse forze dello…

Read more →

Articoli correlati
Latina. Speciale «Sì Global». Daniele Capezzone: «Bisogna abbattere il fortino dei privilegi. E preferire gli “outsider” a sindacati ed a corporazioni»

Latina. La triplice sindacale, l’azione di terroristi e i sinistri disastri sovietici. «Rischiamo di tornare ai conflitti della società in movimento»

Latina. Sciopero generale e fallimento del fronte antiriformista: il significato politico del