Due giugno. Buona lettura

 

02 Giugno 2019

 

 

 

 

 

Altare della

PATRIA

DEA ROMA

 

Altare della

PATRIA

VITTORIA ALATA

 

Articoli antecedenti sul Due Giugno e d’intorni

 

 

 

Altare della Patria
Gruppo marmoreo

 

Non sono presenti quelli più vecchi, pubblicati sul Secolo d’Italia durante la “soppressione” violenta della parata militare ai Fori Imperiali … già allora per motivi economici, mentre i magnamagna ci disossavano.

 

 

 

Ai soldati d’Italia

 

Folgore, 9.o Reggimento d’assalto Col Moschin

 

 

 

 

Festa della Repubblica e fondazione dell’Unità d’Italia

02 Giugno 2011 Domenico Cambareri per Eulà   2 Giugno e 150° dell’Unità d’Italia   Non vi è dubbio che un’accoppiata di tali ricorrenze costituisca un evento particolare. La festa della nascita della Repubblica segna una tappa fondamentale della storia…

Read more →

 

25 aprile, la cuccagna è finita. Una festa senza diritto di esistenza. Che divide anziché unire. E che prova ad accreditare un ruolo che i “partigiani” non ebbero affatto in una “liberazione” solo americana

24 Aprile 2004

Domenico Cambareri Fonte: Parvapolis   Sì, la cuccagna è proprio finita. Non solo perché sono finite le autobiografie e gli autoincensamenti ma perché, per fortuna, così come per ogni fatto che concerne gli accadimenti storici di qualsiasi…

Read more →

 

Tremonti e La Russa sono al servizio della Repubblica o prendono ordini da Bossi?

23 Giugno 2011 Fonti: Google, Il Secolo XiX on line Sara Olivieri   “FREGATE” LE FREGATE DAL DUO TREMONTI LA RUSSA. IL CAPO TRIBU’ DEI TERUN CON SCHIOPPO MOSCIO E GRAPPA BEONA  ESULTA CON IL GEMELLO MUAMMAR. E’ ESTA A VARESE…

Read more →

 

Dopo l’obbrobrio del 25 aprile, il 2 giugno con il 4 novembre resta l’unica data della coesione nazionale

2 Giugno 2017 riproponiamo l’articolo del 2 Giugno 2010 Domenico Cambareri           Per una nuova Costituzione, per una rivoluzione pacifica   Bonificare parlamento governo e partiti, avviare scelte di equità e di definitiva lotta alle giungle…

Read more →

 

2 Giugno Festa della Repubblica: guardiamo oltre e rendiamo note le nefandezze partigiancomuniste

2 Giugno 2016 riproponiamo l’articolo del 25 aprile 2009 (ripreso da Parvapolis) e l’articolo del 2 giungo 2010 sulla Festa della Repubblica Domenico Cambareri   Mattarella scava fossati e prepara l’albo d’oro per la volante rossa e per il soccorso…

Read more →

 

2 Giugno. Da sempre la vera e unica celebrazione nazionale con il 4 dicembre e il natale di Roma. Un altro passo in avanti del Capo dello Stato

2 Giugno 2013 Fonte: Presidenza della Repubblica Nota di Domenico Cambareri           Spartana rassegna militare ai Fori Imperiali davanti al Capo dello Stato. La Nazione sofferente piange per le conseguenze della crisi internazionale e per le ruberie…

Read more →

 

2 Giugno Festa della Repubblica: guardiamo oltre

2 Giugno 2010 riproposto il 21 Giugno 2010 Domenico Cambareri   Per una nuova Costituzione, per una rivoluzione pacifica   Bonificare parlamento governo e partiti, avviare scelte di equità e di definitiva lotta alle giungle retributive, fermare i malsani localismi…

Read more →

 

2 Giugno Festa della Repubblica, festa dell’Italia risorta

Il 2 Giugno è la Festa del nuovo assetto istituzionale dell’Italia. E’ soprattutto la Festa della ritrovata unità dell’Italia. Con tutte le sue pecche, con tutte le sue manchevolezze, con tutte le sue tragedie e ferite e i vecchi e…

Read more →

 

Il presidente di turno non ci rappresenta. Mattarella non ci rappresenta. E’ più che ora di finirla con l’inneggiare ai CRIMINI partigiani. 2.

2 Giugno 2016 Domenico Cambareri   In Memoria della verità storica assassinata. In memoria dei soldati di terra di mare e del cielo che impavidamente combatterono da Salò  e dei civili che da lì operarono per l’onore della Patria e che mai rinnegarono la…

Read more →

 

Due Giugno. Parata ai Fori Imperiali. Bossi tra gli anfratti alpini

2 Giugno 2010 riproposto il 21 Giugno 2010 Domenico Cambareri   Festa della Repubblica. Bossi e i bossolini non assistono alla parata militare dei Fori Imperiali Non sono scomparsi. Soffrono di agorafobia civile. Si curano o si trastullano al suono…

Read more →

 

www.parvapolis.it/…/latina-i-nuovi-presidenti-di-senato-e-camera-domenico-cambarer…

Copia cache

3 mag 2006 – Domenico Cambareri: «Più che un passo indietro, un salto nel buio» …. a quella del due novembre e del Natale di Roma, quella del 2 giugno, …

 

POLITICA. BERLUSCONI, CI STIAMO FACENDO GIA’ MALE. QUESTO UN BREVE PROMEMORIA

22 Giugno 2010 riproposto il 1° Luglio 2010 Domenico Cambareri   SILVIO, LE FATICHE DI SISIFO DELLA SOCIETA’ E LA DISFATTA DELLA POLITICA ITALIANA. ECCO LE NOSTRE INVERECONDE ACCUSE CI STIAMO FACENDO IN QUATTRO PER TE, MA PER RICAVARNE CHE COSA…

Read more →

 

TAGLI DI NAVI E DI STIPENDI DI PROF: BASTA DIRE SEMPRE COSI’.TREMONTI E LA RUSSA: LA BORSA PRONTA PER IL BAR DEI BAMBOCCIONI

13 Luglio 2010 Fonti: Google, Avvisatore.it,  Politicamente corretto.com Domenico Cambareri   IL GOVERNO NAVIGA A VISTA E TREMONTI SPINGE VERSO GLI SCOGLI – TREMONTI CI HA PIU’ CHE STUFATO CON I SUOI TRUCCHI E I SUOI MASSACRI DI BILANCIO SE…

Read more →

 

Il 25 aprile? Meglio il 2 giugno

25 Aprile 2009 Domenico Cambareri L’editoriale odierno nella veste data da Parvapolis Oggi è il giorno della vendetta, del sangue, della sconfitta e … della “vittoria” delle fazioni 25 aprile e partigiani. Il nome non mente, è un marchio. Parla da…

Read more →

 

Noi aspettiamo il 2 giugno, senza torcicolli e senza rancori. Ma il 25 aprile proprio no: è il dì della vendetta, del sangue, della sconfitta e … della “vittoria” delle fazioni

25 Aprile 2009 Domenico Cambareri Il 25 aprile e le aporie dei resistenti vinti? Ma proprio no. La “festa” gliela lasciamo tutta intera, come fuoco fatuo di vecchiaia che nulla ha appreso dalla storia. O come peri acerbi senza stagioni.…

 

4 novembre, in nome di una identità

04 Novembre 2008 Domenico Cambareri (fonte: Parvapolis) Ecco una ricorrenza che esalta la memoria e il sentimento… 4 Novembre. Festa della Vittoria, festa delle Forze Armate, festa della Patria. Un giorno particolare, ancor più particolare perché oggi risulta tornato ad…

Read more →

 

25 Aprile. Tragicomica perversa. Non si sa neppure come falsificare e irridere il Risorgimento

 25 Aprile 2019     La Morte. La Morte degna. La dignità negata alla moriente. Il volto atroce della guerra. Due istantanee su  due ragazze davanti alla morte. Jugoslavia. Il silenzio aleggia sulla combattente serba che sta per…

Read more →

 

25 aprile. Il giorno dopo. Dopo avere ascoltato ancora una volta

26 Aprile 2010 Domenico Cambareri   Non c’è, non ci sarà mai memoria condivisa nella festa delle fazioni e delle mattanze. Mai il 25 aprile Aspettiamo sempre alla fermata del bus. Essa è quella del 2 giugno. Essa è quella,…

Read more →

 

Ludi o follie quirinarie ? Il Presidente Mattarella fa il cicchetto al politicante Mattarella

05 ottobre 2018 Domenico Cambareri           POLITICAL FICTION AND REALITY QUANDO L’IRONICO IDEALTIPO DELLA REALTA’ SUPERA LA STESSA CRUDA REALTA’ : ECCO LA PARODIA QUIRINARIA   WORDS IN THE WORLD LATEST NEWS HIDDEN JOINTS FROM THE…

Read more →

 

Popoli e alleati traditi. Pagine del secondo conflitto mondiale

27 Febbraio 2017 Fonti: Wuz, IBN Ediotre, Mondadoristore, IBS             Pagine indimenticabili della seconda guerra mondiale, su alcune delle quali si cui si vuole tenere il sipario calato …. come quelle su F. D. Roosvelt e su…

Read more →