25 Aprile. Tragicomica perversa. Non si sa neppure come falsificare e irridere il Risorgimento

 

 

25 Aprile 2019

 

 

La Morte.

La Morte degna.

La dignità negata alla moriente.

Il volto atroce della guerra.

Due istantanee su 

due ragazze davanti alla morte.

Jugoslavia. Il silenzio aleggia sulla

combattente serba che sta per essere impiccata.

Italia del Nord. L’orgia festante

accompagna la vittima di cui sta per fare scempio.

 

Lepa Svetozara Radić, 17 anni, patriota serbo-bosniaca, sta per essere impiccata.

 

 

 

Giuseppina Gherzi, 13 anni,

attorniata dalle belve esaltanti viene condotta al festino

per poi essere trucidata.

 

Questi sono gli amici di Napolitano e di Mattarella?

I due interessati non lo hanno mai negato.

 

Queste sono le infamie che sporcano di sangue

il Secondo Risorgimento, Grande Guerra,

con le Terre Orientali alla Madre Patria,

e con il Terzo Risorgimento mancato, la Seconda Guerra,

con cui Corsica, Malta e Nizza non lo furono.

 

 

 

IL PATTO CON CUI GLI SCELLERATI TENGONO IN OSTAGGIO COSTITUZIONE E POPOLO

 

 

 

 

 

Vademecum per Mattarella. Partigiani e crimini. Quindici anni dopo la denuncia di F. Otello Montanari che perì suicida: chi sa parli!

30 Aprile 2011 Ripubblicato il 26 Aprile 2016 Filippo Giannini (†)   VADEMECUM PER MATTARELLA   Pseudo liberazione, pseudo valori civili e caso esemplare: l’estrema denuncia di un partigiano comunista: Francesco Otello Montanari       Fine aprile 1945, giorni…

Read more →

 

Nel nome delle ragazzine e delle donne trucidate dai CRIMINALI partigiani. CRIMINI finora inespiati e imprescrittibili, crimini contro l’umanità. Al QUIRINALE non si può più nascondere la verità!

16 Aprile 2016 Riproposto il 24 Aprile 2016 Domenico Cambareri       LE BELVE NELLA LORO GIOIOSA ESALTAZIONE ARRIVARONO A FOTOGRAFARSI CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ ANCORA IMPUNITI Giuseppina, ancora oggi Napolitano, Mattarella, Boldrini, Pinotti non ti ricordano e non ti salutano? Ti…

Read more →

 

L’Italia a Marzabotto: stragi partigiane e tedesche. I fossati della guerra rivoluzionaria. Quale il quadro della verità, oltre le imposture?

03 Giugno 2013 per 12 Maggio 2013 Filippo Giannini,  http://www.filippogiannini.it Nota di Domenico Cambareri             La pacificazione nazionale la si raggiunge per mezzo della rimozione imposta con le minacce e con l’arroganza senza limiti e…

Read more →

 

I divoratori dell’Italia repubblicana si preparano alle solite carnevalate dell’oblio e all’apologia dei crimini partigiani? Ecco uno scorcio dei loro misfatti

13 Aprile 2016 Fonte: Circolo Excalibur – Varese Gianfredo Ruggiero Nota di Domenico Cambareri   25 Aprile 2014 La memoria distrutta / risorge / Tempus tacendi / tempus loquendi Crestomazia criminal partigiana (da Filippo Giannini: ecco le frasi di Giorgio Bocca e…

Read more →

 

Fra verità e falsità storiche. Come e cosa distinguere, mentre il giro di boa è iniziato

 

Seconda guerra mondiale: crimini razziali, vittime ebree e ruolo di Mussolin

26 Gennaio 2016 Fonte: Circolo Excalibur – Varese Gianfredo Ruggiero         Liberiamoci dal sionismo. Gianfredo Ruggiero con questo  chiaro e documentato articolo torna ad approfondire alcuni aspetti della tragedia ebraica in Italia per un (speriamo largo) pubblico di…

Read more →

 

Fulgidi eroi oltre ogni oblio. A 103 anni ci ha lasciato Emilio Bianchi, violatore di Alessandria

 

17 Agosto 2015 Domenico Cambareri Fonti: varie Con Luigi Duran de la Penne, Emilio Bianchi affondò la corazzata Valiant  Uno degli ultimi grandi eroi d’Italia, forse proprio l’ultimo, vero simbolo delle intrepide e indomite virtù guerresche dei migliori soldati d’Italia,…

Read more →

 

La fantomatica resistenza e l’oltraggio alla storia continuano? Pagine di tradimenti e di sanguinosi agguati e massacri

11 Aprile 2015 Gianfredo Ruggiero – Circolo Excalibur, Varese               25 APRILE, FU VERA GLORIA?   LA STORIA NON SI CELEBRA, SI STUDIA! Ogni anno, con l’approssimarsi del 25 aprile, si susseguono a ritmo incalzante…

Read more →

 

Ora basta. Il Quirinale non ci rappresenta. Il 25 aprile non è festeggiato per la fine della guerra ma per i sopravvissuti autori delle mattanze e i loro sparsi eredi

25 Aprile 2016 Domenico Cambareri per Eulà       Ora basta. Il Quirinale non ci rappresenta. Il 25 aprile non è festeggiato per la fine della guerra ma per i sopravvissuti autori delle mattanze e i loro sparsi eredi…

Read more →

 

Ecco perchè il 25 aprile va abolito

 25 Aprile 2009 Sara Fedeli Fonte: Parvapolis Una ipocrisia di fondo irritante. Una data che, grazie al cielo, dice molto poco ai più   Voglio contestualizzare. Questa è la mia forma preferita di libertà, il mio modo più sincero per…

Read more →

 

FINITA LA GUERRA, MATTANZE ROSSE PIU’ DI PRIMA

28 Aprile 2011 per 25 Aprile 2011 Italia Europa e Libertà, Eulà FINITA LA GUERRA, MATTANZE ROSSE SENZA LIMITI RADIOSE GIORNATE IN BAGNI DI SANGUE DI LIBERATORI TRADITORI CHE CON SAN POSSIDONIO, CON  LA VOLANTE ROSSA E LE ALTRE STRAGI …

Read more →

 

Noi aspettiamo il 2 giugno, senza torcicolli e senza rancori. Ma il 25 aprile proprio no: è il dì della vendetta, del sangue, della sconfitta e … della “vittoria” delle fazioni

25 Aprile 2009 Domenico Cambareri Il 25 aprile e le aporie dei resistenti vinti? Ma proprio no. La “festa” gliela lasciamo tutta intera, come fuoco fatuo di vecchiaia che nulla ha appreso dalla storia. O come peri acerbi senza stagioni.…

Read more →

 

Liberazione & liberatori. La Ciociaria, Cassino e la belva di Alphonse Juin

25 Aprile 2010 Mario Di Febo   Via la lapide d’onore dedicata a Juin da san Luigi dei francesi a Roma, via il suo corpo dall’Hôtel des Invalides a Parigi Le atrocità di cui Mario Di Febo scrive sono state…

Read more →

 

Le donne della RSI: fiere combattenti che appartengono alle pagine più gloriose dei tragici giorni della Patria dilaniata

 

4 Marzo 2010 Fonte: Home RSI SENZA NOSTALGIE E SENZA RIMORSI: NON DIMENTICARE! Da marzo a maggio. Si entra nelle ricorrenze delle date cruciali del ’45, dopo il tradimento e la diserzione del luglio-settembre 1943. Il futuro non cancella la…

Read more →

 

Dagli anni ’20 alle stragi degli ebrei. Si cerca la verità storica?

Aprile 2011 Filippo Giannini Domenico Cambareri   L’autore dell’articolo entra in riferimenti molto importanti che continuano ad essere rimossi su larga scala dall’informazione e dai centri di cultura e di politica italiani ed europei. Eppure questi dati sono acclarati e…

Read more →

 

Dopo l’obbrobrio del 25 aprile, il 2 giugno con il 4 novembre resta l’unica data della coesione nazionale

2 Giugno 2017 riproponiamo l’articolo del 2 Giugno 2010 Domenico Cambareri           Per una nuova Costituzione, per una rivoluzione pacifica   Bonificare parlamento governo e partiti, avviare scelte di equità e di definitiva lotta alle giungle…

Read more →

 

25 Aprile. Continuare a mentire. Ancor più di prima.

25 Aprile 2017         … continuare a mentire, ancor più di prima … … infami assassini … Giuseppina Gherzi tra i gaudenti seviziatori e assassini. Napolitano, Mattarella, Grasso, Boldrini, non provate vergogna? Siete i solidali custodi di…

Read more →

 

25 Aprile: la guerra rivoluzionaria del PCI. Il messaggio segreto di Togliatti per le mattanze bolsceviche

25 Aprile 2016 Estratto, già pubblicato in data odierna, da: Alberto Fornaciari,  Paolo Baroni  http://www.centrosangiorgio.com/piaghe_sociali/comunismo/pagine_articoli/atrocita_partigiane_in_italia.m postato: 11 febbraio 2012             LETTERA SEGRETA AI COMPAGNI MILITANTI La seguente lettera 8 è stata consegnata dal Comitato Centrale del…

Read more →

 

25 Aprile: il Quirinale non ha pensato al futuro dell’Italia ma a scrivere con la testa volta al peggior passato! Basta con le spudorate menzogne partitocratiche. Ecco uno spaccato sulle stragi partigiane nelle terre dapprima nere e poi rossosangue

25 Aprile 2016 Fonte: Alberto Fornaciari,  Paolo Baroni  http://www.centrosangiorgio.com/piaghe_sociali/comunismo/pagine_articoli/atrocita_partigiane_in_italia.m postato: 11 febbraio 2012   Pierina Donadelli, Anna Maria Bacchi, Ida Govoni (dei sette fratelli Govoni), Ines Gozzi, Jolanda Pirondi, Dina Parenti, Italina Bocchi Morisi …. e tante altre sepolte vive:…

Read more →

 

25 Aprile. Le accolite dell’odio e dell’occultamento storico sospingono al maggior disprezzo degli stranieri verso il nostro Paese

 25 Aprile 2014               La memoria distrutta risorge     Tempus tacendi                                     tempus loquendi                                                                            Giuseppina Ghersi, 13 anni, violentata e uccisa                                                                                  dalle belve comuniste  …

Read more →

 

 

25 aprile, carnevale di sangue. Le nefandezze dei caini e dei complici e i silenzi dei vigliacchi. Ma il malaffare delle criminose contraffazioni è ormai giunto al termine, nonostante la pervicacia degli irriducibili fanatici

 

22 Maggio 2013 per 20 Aprile 2013 Gianfredo Ruggiero con Lettera aperta al Capo dello Stato  di Domenico Cambareri         IL TEMPO E’ ORMAI MATURO … DA TEMPO!   CARO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIA’ DA QUANDO LEO…

Read more →

 

25 aprile. Sempre di meno sempre più incalliti. E più isolati, nel loro vuoto (r)esistenziale

25 Aprile 2012 Domenico Cambareri   Italia Europa e Libertà. Eulà! Il giorno del tradimento e dell’infamia   Sono sempre più incalliti e sempre di meno. Ai più tracotanti, dopo la fine dell’Unione Sovietica non rimane quasi più nulla a…

Read more →

 

25 aprile. Il giorno dopo. Dopo avere ascoltato ancora una volta

26 Aprile 2010 Domenico Cambareri   Non c’è, non ci sarà mai memoria condivisa nella festa delle fazioni e delle mattanze. Mai il 25 aprile Aspettiamo sempre alla fermata del bus. Essa è quella del 2 giugno. Essa è quella,…

Read more →

 

25 aprile: retoriche, significati, nuove strumentalizzazioni

 

28 Aprile 2009 Tony Schilirò ci invia questo breve scritto che afferma essere di un ex democristiano. In esso, l’autore dice che ha fatto bene Berlusconi ad accettare la sfida di Franceschini e che bisognerebbe trasformare il 25 aprile in una…

Read more →

 

Il 25 aprile? Meglio il 2 giugno

25 Aprile 2009 Domenico Cambareri L’editoriale odierno nella veste data da Parvapolis Oggi è il giorno della vendetta, del sangue, della sconfitta e … della “vittoria” delle fazioni 25 aprile e partigiani. Il nome non mente, è un marchio. Parla da…

Read more →

 

Le sorprese del mese di aprile. Il 21 la fondazione di Roma, cancellata dai … partigiani, il 25 la festa di Marconi …

25 Aprile 2009 Daniele Lembo Fonte: Parvapolis Questo è l’ultimo anno in cui possiamo celebrare il Genio Il 25 aprile Vittorio Emanuele III volle ricordare Guglielmo Marconi. Fino al decreto taglia-leggi Tutti sanno che il 25 aprile ricorre l’anniversario della…

Read more →

 

Oggi, 25 aprile, commemorazione dei caduti della RSI ad Anzio – Nettuno

La Federzione Combattenti e Reduci della Repubblica Sociale Italiana commemora oggi i caduti del Battaglione Barbarigo e dei parà della Nembo sul fronte di Anzio davanti al Monumento della Memoria.

Read more →

 

25 aprile, la cuccagna è finita. Una festa senza diritto di esistenza. Che divide anziché unire. E che prova ad accreditare un ruolo che i “partigiani” non ebbero affatto in una “liberazione” solo americana

24 Aprile 2004 Domenico Cambareri Fonte: Parvapolis   Sì, la cuccagna è proprio finita. Non solo perché sono finite le autobiografie e gli autoincensamenti ma perché, per fortuna, così come per ogni fatto che concerne gli accadimenti storici di qualsiasi…

Read more →

 

Il presidente di turno non ci rappresenta. Mattarella non ci rappresenta. E’ più che ora di finirla con l’inneggiare ai CRIMINI PARTIGIANI

2 Giugno 2016 Domenico Cambareri   In Memoria della verità storica assassinata. In memoria dei soldati di terra di mare e del cielo che impavidamente combatterono da Salò  e dei civili che da lì operarono per l’onore della Patria e che mai rinnegarono la…

Read more →

 

La ferocia della menzogna: minacciare e disinformare, per settanta anni. Il film “Rosso Istria” di Belluco apre squarci agghiaccianti

08 Maggio 2016 Fonti: Padova Oggi http://www.padovaoggi.it/eventi/cinema/film/ http://www.padovaoggi.it/eventi/cinema/film/romina-power-film-il-segreto-antonello-belluco-eccidio-codevigo.html     Pseudo liberazione, pseudo valori civili e rimozione degli eccidi partigiancomunisti Carlo Azelio Ciampi aprì alla grande alla pacificazione, Sergio Mattarella scava nuovi incolmabili fossati di odio. – Domenico Cambareri per Eulà LA…

Read more →

 

Il presidente di turno non ci rappresenta. Mattarella non ci rappresenta. E’ più che ora di finirla con l’inneggiare ai CRIMINI partigiani. 1.

05 Maggio 2016 Domenico Cambareri               LA FEROCIA DELLA MENZOGNA …. dal 25 aprile 1945 a giorni e mesi dopo, le mattanze imperversarono: basta coltri del silenzio, basta bugiarde e fantasione crestomazie partigiane, basta…

Read more →

 

Rinviata per l’infausto dì delle cuccagne di sangue la presentazione della “mitologia eroica”

22 Aprile 2016 Nota di Domenico Cambareri             A Causa della   “festività” ciellenista – partitocratica  del 25 aprile, la presentazione è stata annullata. Sarà data comunicazione sulla successiva data. L’Italia che affonda, l’Italia delle caste e…

Read more →

 

Fascismo: dialogo immaginario e mitologia eroica

20 Aprile 2016 Fonti:  Edizioni Solfanelli www.edizionisolfanelli.it/anteprime.htm , Tabulafati http://www.tabulafati.com/               Presentazione Lunedi 25 aprile h. 18 Hotel Nazionale P.zza Montecitorio con Adalberto Baldoni, Pietrangelo Buttafuoco e Marina Romaldi. Sarà presente l’autore.   UNA MITOLOGIA EROICA…

Read more →

 

Partigiani comunisti, stragi, Concetto Marchesi, Giovanni Gentile. Puntualizzazioni a più voci

19 Aprile 2016 Domenico Cambareri,  Giambattista Baldanza           Giuseppina, ancora oggi Napolitano, Mattarella, Boldrini, Pinotti non ti ricordano e non ti salutano? Ti nascondono? Dove? Dentro le sedi dell’anpi? o dentro le sedi della Rai, di Fininvest,…

 

Seconda guerra mondiale: crimini razziali, vittime ebree e ruolo di Mussolini

26 Gennaio 2016 Fonte: Circolo Excalibur – Varese Gianfredo Ruggiero         Liberiamoci dal sionismo. Gianfredo Ruggiero con questo  chiaro e documentato articolo torna ad approfondire alcuni aspetti della tragedia ebraica in Italia per un (speriamo largo) pubblico di…

Read more →

 

Fulgidi eroi oltre ogni oblio. A 103 anni ci ha lasciato Emilio Bianchi, violatore di Alessandria

17 Agosto 2015 Domenico Cambareri Fonti: varie Con Luigi Duran de la Penne, Emilio Bianchi affondò la corazzata Valiant  Uno degli ultimi grandi eroi d’Italia, forse proprio l’ultimo, vero simbolo delle intrepide e indomite virtù guerresche dei migliori soldati d’Italia,…

Read more →

 

Storia d’Italia. Fiorenzo Capriotti e gli Immortali della Decima

25 aprile 2014 Fonte: Amazon.it   Il libro di Fiorenzo Mariotti è come se fosse stato pubblicato ieri e non nel 2000. LE INCREDIBILI IMPRESE DI UNO SCONFITTO, UN ARDITO DELLA DECIMA Le storie di nostri eroi che la partitocrazia e i…

Read more →

 

Da Gela a Cassino, ai giudei e non giudei massacrati e non, alle foibe. Beceri bugiardi e complici. Ecco gli artefici della mafia partitocratica. Sulla pelle degli italiani

19 Marzo 2014 Filippo Giannini con articolo di Giusi Federici da DVaC on line Nota di Domenico Cambareri               Crestomazia criminal partigiana (da Filippo Giannini: ecco le frasi di Giorgio Bocca e di Benigno…

Read more →

 

Storia d’Italia. I Massacri e l’Esodo degli istriano-giuliano-dalmati. E’ giunta l’ora di scrivere la storia del ‘900 italiano. Sino ad oltre Osimo

11 Febbraio 2014                 Una colpa inaudita che ci grava ancora sulle spalle e sulla coscienza                   Agli uccisi e ai profughi giuliano-istriano-dalmati   Vittime due…

Read more →

 

 

Como. Cosa fanno con i soldi degli italiani gli epigoni dei partigiani? Irridono le Foibe?

31 Gennaio 2014 Fonti: Militia, Anpi – Como Nota di Domenico Cambareri             Quante cose non condividiamo di questi gruppi, ma non sempre i giovani dell’estrema destra sociale e nazionale hanno torto. L’Anpi e le sue intollerabili…

Read more →

 

Sbarco alleato in Sicilia, mafia, antifascisti e crollo interno: cosa fecero americani e inglesi

02 Agosto 2012 Filippo Giannini   COME SIAMO ARRIVATI COSI’ IN BASSO? IL CONFRONTO NON PUO’ CONVINCERE SE NON SI DISPONE DI UN MINIMO DI MEZZI DI COMUNICAZIONE. – IN APPENDICE, BREVE ESTRATTO DI RIFERIMENTI INTERNET.   Mussolini approdò in Sicilia,…

Read more →

 

Due volti diversi dell’Italia. Quello del ventennio e quello partitocratico

25 Aprile 2012 Fonte: Circolo Excalibur – Varese Gianfredo Ruggiero   CONFESSIONI DI UN NOSTALGICO? Ventennio fascista e regime partitocratico. Un veloce raffronto.   Rimpiango quel periodo della nostra storia recente quando i nostri nonni potevano lasciare la porta aperta…

Read more →

 

Partecipazione all’impresa e superamento del capitalismo industriale. Il modello di Verona è vivo e vegeto

14 Aprile 2012 Filippo Giannini   CORPORATIVISMO, SOCIALIZZAZIONE. LA MARCIA DEL FASCISMO VERSO LO STATO NAZIONALE DEL LAVORO ________________________________________ SOCIALIZZAZIONE E STATO CORPORATIVO I passaggi fondamentali per giungere al Manifesto di Verona   “La Socializzazione non è se non la…

Read more →

 

Problemi aperti: corporativismo, socializzazione, religione e analisi storica

23 Maggo 2011 Filippo Giannini Domenico Cambareri   ANCORA, ANCORA, E ANCORA GRIDERO’: LAVORATORE, SEI STATO FREGATO! I principi della Socializzazione salvaguardano la proprietà privata come frutto del Lavoro e del risparmio, nel quadro della concezione sociale moderna   Desidero…

Read more →

A un anno dalla morte del grande parà

9 Febbraio 2010   Un anno oggi: il grande parà Palombo ci lasciava Riportiamo un estratto di quanto pubblicato da “Basco grigioverde” in onore del generale Palombo, un eore di guerra un simbolo della tradizione militare italiana contemporanea                                                Per una lettura…

Read more →

 

Associazione culturale Italia – RSI

2 Ottobre 2009 Fonte: Associazione culturale Italia – RSI online    SCRIVERE A:          italia-rsi09CHIOCCIOLAitalia-rsiPUNTOorg  valido per tutto il 2009. Col 2010 la parte numerica diventerà 10 e così via per evitare di ricevere posta indesiderata   IMMISSIONI RECENTI NELL’ARCHIVIO   Tutte le…

Read more →

 

Lauro de Bosis, un antifascista romantico e dannunziano che sognò, agì e pagò con la vita il suo volo su Roma

11 Agosto 2009 Fonte: readme.it   Lauro de Bosis. Fu uno dei pochi antifascisti che nel pieno del successo del regime seppe sfidarlo e morire come Icaro Non ne condividiamo assolutamente le idee, le analisi, i giudizi, ma uomini come…

Read more →

 

Basco Grigioverde: carrellata di storia, dall’eccidio di Malga Bala al foglio dei marò della X

31 Luglio 2009 Fonte: Basco Grigioverde   CARRELLATA DI STORIA…  e di tanta attualità giovedì 18 settembre 2008 Basco Grigioverde “NOTIZIE,, Eccidio di Malga Bala, 65 anni per onorare i carabinieri trucidati Ci sono voluti 65 anni, ma finalmente l’eccidio di…

Read more →

 

Da Modena a tutta Italia: la quasi totalità dei comunisti si rivolta contro se stessa

19 Luglio 2017 Fonte: Blitz quotidiano      … e continuiamo a raccogliere i cocci in cui i comunisti hanno ridotto l’Italia che continuano a distruggere, godendo sadicamente sul come dissipare le sue risorse …           Blitz…

Read more →

 

Italia in controluce. Assassinio di Mussolini e 80° della fondazione di Cinecittà.

28 Aprile 2017 Fonti: Ansa,  Cinecittà News, PressReader, La Stampa, Corriere della Sera, Il Messaggero   28 aprile. Anniversario della nascita di Cinecittà. 27 aprile. Assassinio di Mussolini da parte di una banda comunista a Dongo. La cinematografia e gli storici non…

Read more →